- 01 luglio 2019, 09:45

Ciclismo. Milano-Sanremo per cicloamatori: il nuovo campione italiano è Davide Formolo

Grande successo per la manifestazione sanremese. Il vincitore premiato dall'UC Sanremo

Ciclismo. Milano-Sanremo per cicloamatori: il nuovo campione italiano è Davide Formolo

La Milano-Sanremo per cicloamatori festeggia la vittoria con cui il professionista Davide Formolo si è laureato Campione Italiano.

Il corridore del Team Bora Hansgrohe poche settimane fa è stato il super ospite della 49a edizione partecipando alla serata di apertura in cui è stato premiato dal'UC Sanremo, percorrendo tutto il tracciato da Milano a Sanremo ed assistendo alle premiazioni finali al Palafiori di corso Garibaldi.

Grande è stata l’emozione degli appassionati di ciclismo che hanno avuto modo di trovarsi fianco a fianco con uno dei principali ciclisti italiani lungo le mitiche strade della Milano-Sanremo. Formolo, dimostrando simpatia e disponibilità, non si è mai sottratto, firmando autografi e posando per i tantissimi selfie richiesti dai partecipanti.

"E' stata una giornata molto bella – aveva commentato Formolo all’arrivo della manifestazione sanremese – dove in gruppo ho visto tanti stranieri che erano contenti di correre questa manifestazione, perchè per loro rappresentava un sogno. L’organizzazione è stata spettacolare. Ora la mia preparazione proseguirà in vista del Campionato Italiano e della Vuelta d’Espana".

 

La Milano-Sanremo per cicloamatori ha quindi portato fortuna a Davide, campione sia a livello sportivo sia umano, e gli augura una seconda parte di stagione con nuovi e meritati successi !

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU