ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 05 luglio 2019, 18:30

Pallanuoto femminile. Rari Nantes Imperia promossa in Serie A2. La gioia di capitan Sowe: "Stagione perfetta. La prossima stagione sarò ancora giallorossa"

Il capitano e portiere delle imperiesi analizza un'annata da incorniciare

Pallanuoto femminile. Rari Nantes Imperia promossa in Serie A2. La gioia di capitan Sowe: "Stagione perfetta. La prossima stagione sarò ancora giallorossa"

La Rari Nantes Imperia femminile ha trovato un grande trionfo realizzando il grande salto in Serie A2. Un vero e proprio capolavoro delle ragazze giallorosse allenate da Merci Stieber: a Rivierasport.it analizza questo incredibile cammino capitan Sara Sowe.

 

Sara, analizziamo questa grande stagione: vi aspettavate il salto in Serie A2? "E' stata una stagione praticamente perfetta, coronata dalla promozione. Mentirei se dicessi che non ce la aspettavamo, o almeno, la volevamo così tanto che non era nei nostri pensieri non arrivare alla promozione".

Da Capitano a chi ti senti di dedicare questo grande traguardo? "Da capitano mi sento egoisticamente di dedicarlo in primis a noi e a Merci. Quest’anno abbiamo lavorato da squadra e siamo cresciute tantissimo dalla più piccola fino ad arrivare a me che sono la più grande. Ci siamo messe in gioco senza paura e Merci è stata la guida perfetta in ogni situazione".

Quando avete capito di potercela fare? "In realtà non ho mai avuto dubbi sulla mia squadra o di non potercela fare. La sicurezza più grande mi è arrivata quando, dopo aver giocato male e pareggiato con la Canottieri Milano, abbiamo reagito di squadra andandoci a giocare una buona rivincita contro l'Aquatica. Lì ho capito che avevamo la situazione in mano e che niente e nessuno sarebbe riuscito a farci mollare la presa".

Sarai ancora giallorossa anche nella prossima stagione? "Certo, sarò ancora giallorossa e non vedo l'ora di iniziare. Sono nata con questi colori, li ho vissuti quando erano sui tetti d’italia e d’europa e il mio sogno è far tornare Imperia grande come un tempo ricominciando da zero, iniziando mettendoci in gioco il prossimo anno in A2".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium