Atletica - 12 luglio 2019, 08:00

Atletica. La grande notte di Davide Re: a Montecarlo sfida le stelle del pianeta

Il 26enne di Imperia, protagonista nelle scorse settimane di un super tempo a Ginevrasui 400, protagonista questa sera nel Principato

L'imperiese Davide Re in azione

L'imperiese Davide Re in azione

Questa può essere la notte dell'imperiese Davide Re. Il 26enne atleta proverà a sfidare il gotha dell'atletica vista nello scorso mondiale, proprio come lui dichiarato nella giornata di ieri a Onda Ligure:

"Scenderò in pista contro il gotha del quattrocentismo mondiale. Troverò il vice-campione mondiale Steven Gardiner, gareggerò nuovamente con il colombiano Anthony Zambrano e uno degli obiettivi sarà prendermi una rivincita, sarà una gara veramente importante. Poi prima dei mondiali di Doha ci sarà la Coppa Europa e poi a settembre andremo ai mondiali".

Re, primatista italiano sui 400 metri, scenderà sulla pista monegasca dove troverà fra tutti il vice campione mondiale Steven Gardiner e il colombiano Antony Zambrano. In gara ci saranno anche il qatariano dei 400hs Abderrahman Samba, il primatista di Barbados Jonathan Jones, lo sloveno Luka Janezic e gli americani Kahmari Montgomery e Nathan Strother.

Dopo essere sceso nei 400 metri a Ginevra sotto il muro dei 45", Davide proverà a regalarsi una notte speciale. Aspettando Coppa Europa e i prossimi mondiali di settembre.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU