ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 luglio 2019, 14:10

Calciomercato Serie D. Sanremese, dal Cagliari arriva in prestito il giovane difensore Klajdi Pici

Terzino destro, classe 2001 e di nazionalità albanese. Alla Prima Squadra si aggrega anche un gradito ritorno: l'attaccante classe 2002 Francesco Pellicanò

Calciomercato Serie D. Sanremese, dal Cagliari arriva in prestito il giovane difensore Klajdi Pici

La Sanremese continua il proprio mercato in entrata due importati novità a livello di under per mister Ascoli.

I biancoazzurri raggiungono un accordo con il Cagliari Calcio per assicurarsi le prestazioni sportive, in prestito fino al termine della stagione, del difensore di fascia destra Klajdi Pici.

Nato a Borgomanero, in provincia di Novara, il 25 dicembre del 2001, nazionalità albanese, Pici è cresciuto nel Suno Novara, ha trascorsi nelle giovanili dell’Inter, ed è stato ingaggiato due anni fa dal Cagliari che lo ha fatto maturare in questo periodo nelle fila della sua Primavera.

Per tesserarlo il club sardo nel 2017 ha battuto una folta concorrenza: sul terzino albanese, che ha fatto parte sia dell’Under 17 che dell’Under 19 del suo paese, avevano messo gli occhi Empoli, Fiorentina, Spezia, Entella, Sampdoria, Alessandria, Lugano, Genk e la stessa Inter.

Grazie all’intermediazione dell’agente albanese Dorian Shkira, il Cagliari è riuscito ad assicurarsi questo promettente talento che in Albania gode della massima stima e viene considerato un prospetto di sicuro avvenire. Pici è dotato di piedi buoni ed è il classico calciatore polivalente: nel corso della sua breve carriera è stato impiegato sia sulla fascia destra che in mediana al centro, davanti alla difesa.

Sarà aggregato alla prima squadra boancoazzurra e si metterà agli ordini di mister Nicola Ascoli anche l’attaccante Francesco Pellicanò. Fantasista, classe 2002, Pellicanò è appena rientrato dal Genoa per fine prestito ed è uno degli elementi più promettenti del vivaio biancoazzurro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium