Sport acquatici - 07 agosto 2019, 08:15

Canoa. Grandi risultati per la Canottieri Sanremo sul Lago di Osiglia: 25 le medaglie conquistate

La squadra allenata da Monica Albarelli primeggia nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior

Canoa. Grandi risultati per la Canottieri Sanremo sul Lago di Osiglia: 25 le medaglie conquistate

Si è concluso tra sorrisi ed applausi il consueto stage di tre giorni riservato ai giovani canoisti sull'ormai familiare Lago di Osiglia, dove tra i partecipanti ovviamente tutti presenti gli atleti della Canottieri Sanremo, coadiuvati dalla loro allenatrice Monica Albarelli.

Tre giornate all'insegna dello sport e della collaborazione tra squadre, con la presenza di tecnici Coni per la formazione degli equipaggi misti che rappresenteranno la Liguria nella tappa finale di Canoagiovani, che si terrà a breve come di consueto a Caldonazzo. 

I ragazzi sanremesi hanno così potuto provare il caratteristico Dragon Boat (imbarcazione che può ospitare fino a venti canoisti) e tra le altre anche la divertentissima Canoa Polo. La domenica invece è stata teatro del Campionato Ligure sui 500 metri per le categorie dei più grandi, nel quale la Canottieri Sanremo si è aggiudicata ben 13 ori sia nelle categorie ragazzi che negli junior e senior. Si è svolta la prova di Canoagiovani sui 2000 metri proseguita nel con le gare di velocità sulla distanza dei 200 metri.

Ottimi i risultati dei giovani canoisti matuziani che portano a casa ben 25 medaglie. Tra i presenti ovviamente anche l'atleta Amanda Embriaco, fresca della convocazione ai mondiali, arrivata prima sia nel k1 normo che nella gara di paracanoa. 

Prossimo appuntamento questo week end a Revine Lago in Venento per il Campionato Italiano di Società.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU