ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 10 agosto 2019, 16:05

Calcio Serie D/A, le avversarie della Sanremese. Che fascino la sfida contro il Prato. Il DS Gianni Califano: "Vogliamo vincere, matuziani tra le favorite"

Il nostro viaggio nel Girone A parte dai toscani che hanno un passato in Serie C

Il Prato targato 2019/2020 (foto tratta da ACPrato.it)

Il Prato targato 2019/2020 (foto tratta da ACPrato.it)

Il nostro viaggio nelle avversarie della Sanremese parte dalla Toscana e da una delle favorite del prossimo campionato targato Serie D Girone A.

L'identikit dei toscani. Il Prato è una delle gloriose piazza che i biancoazzurri di mister Ascoli andranno ad incrociare dal prossimo settembre. A capo c'è l'ambizioso Presidente Toccafondi, mentre in panchina, per la stagione del rilancio dopo essere arrivato a metà classifica la scorsa stagione, è stato scelto Vincenzo Esposito. Un ritorno al passato per il tecnico che ha fatto grande i gigliati negli anni della Serie C. Trai nuovi volti ecco FanucchiGentili, Giampà, Diana, Cellini, Mariani e Regoli che si aggiungono ai confermati Tomi, Gargiulo, Sciannamè, Fofanà, Bassano, Cecchi, Carli, Kouassi, Diarrosouba, Maggini Calosi e Casati.

Il Direttore Sportivo Gianni Califano dei toscani valuta così a Rivierasport.it il Girone A: "Andremo a giocare contro squadre liguri, piemontesi, una lombarda e alcune toscane. Per noi avere un girone a quattro regioni è un'assoluta novità. Sarà bello per me rincontrare il Casale, squadra con cui ho iniziato la mia carriera da calciatore".

Califano vede la Sanremese nel lotto delle favorite: "Aspettando la Lucchese, inserisco la Sanremese nelle cinque favorite alla vittoria finale. Con i matuziani non vorrei tralasciare Savona, Chieri e Caronnese. Il Prato? Noi partiamo con la voglia di poterci giocare questo campionato, vogliamo vincere".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium