Sport acquatici - 31 agosto 2019, 09:50

Sport acquatici. Imperia Monaco, un sodalizio sempre più stretto che riparte dalle Vele d'Epoca

Incontro tra Scajola e il Segretario dello Yacht Club del Principato: tornano il Tuiga e la regata di avvicinamento tra i due porti

Sport acquatici. Imperia Monaco, un sodalizio sempre più stretto che riparte dalle Vele d'Epoca

Si è svolto ieri, allo Yacht Club de Monaco, l’incontro tra il Sindaco della Città di Imperia On. Claudio Scajola e il Segretario Generale Bernard d’Alessandri.

Si è parlato di Vele d’Epoca di Imperia e della tradizione marinara, e non solo, che lega le due città ma, soprattutto, si è discusso di futuro e di progetti che andranno a interessare la vela e il mondo sportivo ma anche la salvaguardia dell’ambiente, la formazione di professioni legate al mare e lo sviluppo turistico del nostro territorio.

A dar prova di questa comunione di intenti e di sinergia la visita, a breve, del Principe Alberto di Monaco, Presidente dello Yacht Club de Monaco, nella città di Imperia. Occasione per stringere ulteriormente il legame con il Principato e concretizzare in attività le idee emerse dalla riunione odierna.

Il primo, concreto, atto di questo asse troverà spazio proprio alle Vele d’Epoca di Imperia 2019, in calendario dal 5 all’8 settembre. Sarà, infatti, ospite del Raduno il Tuiga, lo yacht del 1909 portabandiera dello Yacht Club de Monaco, uno dei rari 15 m Stazza Internazionale ancora naviganti progettati da William Fife III.

A rafforzare questo ritrovato legame tra Imperia e Monaco ma anche tra i due storici raduni cittadini, le Vele d’Epoca di Imperia e la Monaco Classic Week, sarà la regata di avvicinamento di lunedì 9 settembre.

Regata che accompagnerà le Regine del Mare presenti in Calata Anselmi alla volta dello Yacht Club de Monaco e che, sicuramente, sarà solo la prima di tante altre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU