ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 10 settembre 2019, 12:27

Calcio, Seconda Categoria: A.A.A. gironi cercasi

Il girone A è un vero e proprio spauracchio per le società del comprensorio savonese. E le imperiesi aspettano di conoscere le proprie avversarie

Calcio, Seconda Categoria: A.A.A. gironi cercasi

La querelle relativa ai due gironi ponentini del prossimo campionato di Seconda Categoria resta ancora aperta, nonostante il calendario segni quasi metà ottobre.

Il 3 settembre sono scaduti i termini per le nuove affiliazioni e numerose società contavano di vedere nei comunicati della scorsa settimana i due raggruppamenti per la stagione sportiva 2019/2020; probabilmente bisognerà aspettare il termine di questa settimana per capire la fisionomia dei due campionati, seppur resti un problema di fondo da dirimere: quale squadra, tra i club del comprensorio savonese, andrà ad unirsi al girone A? Negli ultimi giorni le opzioni non sono mancate, ma si vocifera che alcune società abbiano puntato i piedi, minacciando addirittura di non partecipare ai campionati in caso di inserimento nel girone dell'estremo ponente ligure.

Questione di costi, ritenuti da numerosi club ormai insostenibili, seppur la Federazione abbia a più riprese sottolineato la volontà di appoggiare le società anche a livello economico.

Non resta quindi che attendere e capire come andrà a dipanarsi una delle matasse più aggrovigliate dell'estate 2019 e se, l'arte del compromesso riuscirà a indirizzare una strada da perseguire.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium