ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 settembre 2019, 14:55

Calcio, Eccellenza. Imperia, esordio ok anche in casa, col Finale finisce 3-0

Decisivo l'uno-due nella ripresa per gli uomini di Lupo, avanti nella prima frazione con Boggian ed in superiorità numerica per oltre 45 minuti di gioco, che si portano così in testa alla classifica a punteggio pieno.

Calcio, Eccellenza. Imperia, esordio ok anche in casa, col Finale finisce 3-0

IMPERIA - FINALE 3-0 (30' Boggian, 51' Minasso, 52' Capra)

48' ci prova direttamente da calcio di punizione ancora Ferrara, ma anche stavolta la palla termina alta. E si chiude così la sfida del "Ciccione".

45' si accentra Ferrara, tiro dalla distanza alto di poco sulla traversa. Saranno 3 i minuti di recupero.

43' girata al volo di Guarco da posizione defilata sulla sinistra rispetto al fronte di attacco imperiese, palla alta.

42' quarto cambio per i padroni di casa: fuori Fazio, dentro Manitto.

40' cambia completamente volto ora l'attacco di casa perchè Boggian lascia spazio a Nastasi.

37' lascia il campo Martelli, al suo posto Pellegrino.

31' Sassari calcia a gioco fermo e, come da regolamento, viene ammonito.

28' fa tutto da solo Giglio, che punta un avversario, arriva al limite dell'area piccola e scaglia una conclusione potente sul primo palo che un ottimo Vernice devia in corner. Dalla bandierina arriva il solito Sancinito che pesca Guarco all'altezza del secondo palo, ancora decisivo Vernice ad alzare sulla traversa la palla.

24' fuori per il Finale De Benedetti, in campo Finocchio.

23' lascia il campo tra gli applausi del "Ciccione" Capra, al suo posto Sassari.

22' tiro d'esterno di Vittori, palla larga sull'esterno della rete.

20' Capra riesce ad entrare in area resistendo alla marcatura di Maiano, il quale però rinviene sul suo tiro e devia in calcio d'angolo.

17' coraggiosa iniziativa di Salmaso con l'avanzata a portare avanti il pallone fino a trovare l'assistenza giusta per Boggian, ma il tiro dell'ex Savona termina debole e centrale per Vernice.

12' primo cambio per mister Lupo: lascia il campo Minasso, in campo Salmaso.

7' TRIS NERAZZURRO! Punizione dalla destra affidata al solito Sancinito, sponda di Boggian e tap-in di Capra sul secondo palo.

6' terza sostituzione per Buttu: fuori G. Cavallone, dentro Ferrara.

6' RADDOPPIO IMPERIA! Dalla sinistra Martelli mette al centro dove Capra può appoggiare per l'accorrente Minasso che prende la mira e mette la palla all'angolino.

5' altro legno colpito da Sancinito che stavolta rientra sul destro dopo aver superato Giacomo Cavallone e dall'angolo sinistro dell'area piccola lascia partire un tiro che si schianta contro la traversa.

3' cross dalla sinistra del neo entrato Balbiano, Vittori colpisce di testa ma manda debolmente a lato.

1' doppia sostituzione in avvio di ripresa per Buttu: dentro Balbiano ed Odasso, rimangono negli spogliatoi Pollero e Rocca.

SECONDO TEMPO

46' si chiude con la punizione di Sancinito deviata in corner da Vernice la prima frazione di gioco.

45' resta in inferiorità numerica la squadra ospite! Capra si invola tutto solo verso la porta di Vernice, ma appena prima di entrare in area interviene  su di lui Freccero che lo atterra. L'esterno sinistro finalese finisce sotto la doccia.

44' crescono gli uomini di Buttu in questa fase finale di tempo. Arriva un cross molto teso dalla destra di Pollero, palla che attraversa lo specchio della porta di Trucco e termina fuori.

40' buona giocata di Vittori a liberarsi di Giglio, filtrante verso Rocca intercettato però da Guarco che libera l'area.

37' è ancora sulla fascia destra che l'Imperia crea i maggiori grattacapi, ma stavolta il cross di Martelli non trova nessun compagno pronto alla deviazione.

35' buona discesa di Fazio sulla destra, cross rasoterra per Boggian che diventa quasi un tiro ma è ancora attento Vernice in uscita.

30' IMPERIA IN VANTAGGIO! Punizione dalla sinistra di Sancinito, nella mischia spunta la testa di Boggian che deposita la sfera in rete.

28' risponde Vittori indirizzando con la testa il cross di Freccero da sinistra verso la porta di Trucco, parata in due tempi del portiere nerazzurro.

26' altra occasionissima per i ragazzi di Lupo con l'altro ex dell'incontro Capra. Rovesciata nel cuore dell'area finalese e palla che sibila sull'esterno del palo con Vernice che controlla sicuro la sfera.

24' punizione dell'Imperia affidata ai piedi del solito Sancinito, traiettoria impeccabile che però carambola da un palo all'altro senza varcare la linea di porta!

18' sembra reggere bene il terreno di gioco nonostante l'incessante pioggia.

15' prima occasione per il Finale sui piedi di Rocca, anche Trucco chiamato alla sua prima parata e calcio d'angolo per gli ospiti.

14' ancora Martelli, stabilmente sull'esterno destro, si incunea nell'area finalese e va alla conclusione. Risponde ancora presente Vernice che in due tempi, e con l'aiuto di un compagno, poi blocca la sfera.

9' triangolazione imperiese che dall'esterno porta Martelli, imbeccato da Sancinito, a tu per tu con Vernice. Ancora una volta è l'estremo difensore ospite ad arrivare per primo sulla sfera.

5' tiro di Martelli da poco dentro l'area, respinta di De Benedetti, secondo i padroni di casa con un braccio ma il direttore di gara fa segno di proseguire.

4' controllo notevole di Capra sul terreno scivoloso, filtrante rasoterra per Boggian che il campo bagnato rende imprendibile per l'ex Savona e palla tra le braccia di Vernice.

1' squadre schierate con le classiche divise sotto una pioggia che non intende fermarsi. Per il signor Iacopetti è tutto ok, si parte!

PRIMO TEMPO

Buongiorno dal “Nino Ciccione” di Imperia a tutti i lettori di rivierasport ed svsport.

Pomeriggio a caccia di conferme per Imperia e Finale in questa seconda giornata del campionato di Eccellenza. Dopo la scoppiettante vittoria sul campo del Pietra i nerazzurri, vogliono mantenere salda la testa della classifica ed esordire al meglio davanti al pubblico di casa. Stesse motivazioni per gli ospiti, che dopo aver pareggiato con rammarico la prima contro il Rapallo Rivarolese sono chiamati ad un'altr difficile prova.

Sarà anche un incrocio tra ex dopo il mercato estivo che ha visto il ritorno di Buttu sulla panchina giallorossoblu dopo la parentesi imperiese e l'approdo ad Imperia di Capra e Sancinito.

Queste le scelte per i due tecnici al fischio d'inizio.

IMPERIA (4-4-2): Trucco; Fazio, Virga, Guarco, Carletti; Martelli, Giglio, Sancinito, Minasso; Boggian, Capra.
A disposizione: Cacciò; Nastasi, Pellegrino, Ambrosini, Manitto, Salmaso, Risso, Sassari.

Allenatore: A. Lupo

FINALE (3-5-2): Vernice; Cavallone P., De Benedetti, Maiano; Pollero, Cavallone G., Galli, Faedo, Freccero; Vittori, Rocca.
A disposizione: Catalano; Balbiano, Odasso, Finocchio, Salata, Ferrara, Viganò, Intili, Buttu.

Allenatore: P. Buttu

Arbitro: Iacopetti di Pistoia

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium