ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 23 settembre 2019, 11:09

Pallanuoto. Rari Nantes Imperia, intervista a Marco Poracchia: "Siamo pronti per la nuova stagione"

Parola al Responsabile della Prima Squadra maschile giallorossa

Pallanuoto. Rari Nantes Imperia, intervista a Marco Poracchia: "Siamo pronti per la nuova stagione"

La stagione sportiva della Rari Nantes Imperia è in fase di 'riscaldamento' e le squadre sono tutte tornate in acqua per gli allenamenti.

I Team Manager dei settori Nuoto e Pallanuoto, Maschile e Femminile, continuano il lavoro dietro le quinte per aggiungere tasselli all'annata, ormai alle porte. A tal proposito, abbiamo intervistato Marco Poracchia, responsabile per la Pallanuoto Maschile.

Marco Poracchia è l' 'organizzatore' della Prima Squadra e dirime le questioni burocratiche e sportive dai più grandi  alle giovanili. Prima da VicePresidente, poi da membro del CDA ed infine da manager è al servizio della pallanuoto, da anni. Ogni nuova stagione, porta con sè una emozione diversa ed uno specifico impegno: "Vogliamo ottenere il massimo risultato rafforzando la passione e lo spirito di squadra di tutte le compagini. Nell'immediato, abbiamo molto da fare per crescere tutti insieme e rafforzarci. Ma non poniamo limiti. Nel medio termine, vogliamo rivedere le nostre squadre giovanili alle Finali Nazionali e riportare la Prima Squadra dove merita".

A proposito della 'Rari Young' , sono tanti i giovani che vengono già affiancati ad atleti esperti con il sostegno degli allenatori. Ma il percorso sportivo comincia ben prima, come sottolinea Poracchia: "Il vivaio è il focus del nostro progetto. E' per tale motivo che affidiamo i ragazzi a tecnici esperti già dalla Scuola Nuoto, riconosciuta ed affiliata alla FIN (attestato di qualità, ndr). Una volta terminati i primi corsi, i giovanissimi potranno affacciarsi alle prime esperienze agonistiche con un buon bagaglio di conoscenze sportive. La professionalità dei nostri tecnici, pur giovani ma sempre sostenuti dalla loro immensa passione e dalla loro esperienza in vasca, ci permetterà di onorare i nostri progetti, passo dopo passo".

Tra gli obiettivi interni della Rari, gli staff lavorano costantemente per aumentare la coesione tra i vari settori: "Un ambiente sportivo sano deve avere un forte sentimento di squadra ed è quello per cui, dirigenti, responsabili e tecnici, lavoriamo senza distinzione di specialità in cui si compete. Tutte, infatti compongono la Rari Nantes Imperia! E, quest'anno, fa molto piacere rivedere i nostri colori che sfrecciano nelle corsie del Nuoto. Ci mancavano".

A breve, la stagione entrerà nel vivo e le novità saranno molte. La Rari si è rimboccata le maniche per consentire la pratica degli allenamenti nonostante i lavori alla Cascione : "Stiamo facendo immensi sforzi in questo momento di 'work in progress' sull'impianto. Vogliamo continuare garantire ai nostri atleti di coltivare e sviluppare la loro passione, preparando l'inizio stagione pur dovendo gestire non poche difficoltà. Lo facciamo, come sottolineato prima, con un grande spirito di squadra che avvolge atleti, tecnici, staff e dirigenti. Nessuno escluso. E speranzosi di riavere l'accesso alla Cascione nei tempi pattuiti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium