- 04 ottobre 2019, 07:11

Pallamano: l’Under 13 dell’Abc Bordighera domenica scorsa in campo a Grasse per il progetto ‘Levant 06’

Le cinque giovanissime atlete del sodalizio bordigotto sono state inserite nella formazione del Monaco, composta ovviamente da ragazze del principato ma anche del Ventimiglia, Breil e Mentone.

Pallamano: l’Under 13 dell’Abc Bordighera domenica scorsa in campo a Grasse  per il progetto ‘Levant 06’

Continua la proficua collaborazione tra le società inserite nel progetto transfrontaliero denominato 'Levant’06' che, grazie alla convenzione stipulata il 10 settembre scorso ai Giardini Esotici di Monaco da parte dei presidenti  della Federazione Italiana (FIGH), francese (FFHB), Monegasca (FMHB) ed europea (EHF), ha consentito a cinque ragazze Under 13 dell’Abc Bordighera di poter partecipare, domenica scorsa, al torneo pre-campionato 'Challenge Claude Galice' a Grasse.

Le cinque giovanissime atlete del sodalizio bordigotto sono state inserite nella formazione del Monaco, composta ovviamente da ragazze del principato ma anche del Ventimiglia, Breil e Mentone. Le ragazze hanno così potuto confrontarsi con altre 9 formazioni presenti. Si tratta di Angiolina Maiano, Beatrice Masini, Aya Sbay, Amina Tafaoui e Saadia Bouchahma. 

Le giovani atlete bordigotte si sono confrontate in campo con le ragazze delle formazioni del Pays de Grasse, Cagnes, Antibes, Mougins, Ogc Nice, Batiment Nice, Villeneuve-Loubet, Collines e Cannes Mandelieu. Prossimo appuntamento domenica 13 ottobre alla palestra 'Conrieri' di via Pelloux con un raduno per le ragazze Under 13 del Bassin Levant 06 per la selezione della squadra del Bassin06 Comitè Alpi Marittime, con allenamento curato da tecnici della federazione francese. 

Per gli atleti dell’Under 13 maschile invece la Federazione francese ha divulgato il calendario della prima fase del campionato, suddiviso in 4 gironi, con l’Abc Bordighera inserita nel girone D che la vedrà confrontarsi con le formazioni del Btp Nizza, del Villafranca Breil-Ventimiglia e San Camillo Imperia, con esordio in campionato per i bordigotti a Nizza nel weekend del 9 e 10 novembre. In fase di predisposizione da parte della Federazione Italiana i campionati regionali Under 15 maschile e provinciale Under 13 misto.

Sono aperte le iscrizioni e qualsiasi informazione potrà essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle 18 alle 19.30) oppure al palazzetto 'E. Biancheri' di via Diaz, al mercoledì dalle 19 alle 20.30 oppure reperita sul sito www.abcbordighera.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU