/ Calcio

Calcio | 08 ottobre 2019, 21:02

Vincenzo Stragapede si occuperà nuovamente del corso 'Uefa C' per l'abilitazione ad allenatore dei giovani

Il corso sarà in partenza verso fine gennaio 2020, sarà un corso incentrato sulla formazione di allenatori di giovani calciatori, che andranno ad operare nei settori giovanili in tutte le categorie ad esclusione dei campionati.

Vincenzo Stragapede si occuperà nuovamente del corso 'Uefa C' per l'abilitazione ad allenatore dei giovani

Dopo l’ottimo lavoro svolto dall’A.I.A.C. di Imperia nel triennio 2016 – 2019 con l’organizzazione del Corso Uefa B (2017),Corso per Portieri Dilettanti (2018) , diversi incontri formativi con Tecnici di Livello Internazionale e quattro Corsi d’Aggiornamento Territoriali (2017-2018-2019) con l’ultimo B22 in programma lunedì 11 Novembre 2019, il Settore Tecnico della F.I.G.C. affida nuovamente l’attuazione al Presidente Stragapede Vincenzo l’organizzazione del Corso Uefa C per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani Calciatori.

Il corso sarà in partenza verso fine gennaio 2020, sarà un corso incentrato sulla formazione di allenatori di giovani calciatori, che andranno ad operare nei settori giovanili in tutte le categorie ad esclusione dei campionati. Sarà strutturato in forma modulare e avrà la durata di sei 6 settimane con l’obbligo di frequenza . Ogni modulo sarà articolato in una settimana di lezione intervallata da una settimana di sosta (dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22.30 e sabato mattina dalle 9 alle 13). Il carico formativo del Corso è di 144 ore, approfondisce le tematiche relative al mondo del calcio giovanile, dall’insegnamento della tecnica e tattica calcistica, alla metodologia dell’allenamento, dalla psicopedagogia alla la medicina sportiva e al regolamento di giuoco .

Per poter accedere al corso, è sufficiente aver compiuto 18 anni ed essere residenti nella regione o nelle provincie limitrofe (questo aspetto è specificato ogni volta nei singoli bandi di concorso) del luogo in cui si svolge il corso. Il costo del corso è di 660 Euro. Per potersi iscrivere non è necessaria nessuna abilitazione ottenuta precedentemente; chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati (nel Bando relativo al corso stesso), provvederà a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti.

Sotto il modulo da rispedire compilato all’e-mail: imperia@assoallenatori.it. 

Files:
 Richiesta Interesse Corso Uefa C (92 kB)

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium