ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 15 ottobre 2019, 12:00

Riviera Triathlon 1992, fine settimana agrodolce per Vittoria Bergamini: ma è trionfo a Savona (FOTO)

L'atleta sanremese impegnata ai Campionati Italiani assoluti di Triathlon Olimpico e al Triathlon Sprint di Savona

Riviera Triathlon 1992, fine settimana agrodolce per Vittoria Bergamini: ma è trionfo a Savona (FOTO)

E' stato un fine settimana agrodolce per Vittoria Bergamini, tesserata Riviera Triathlon 1992, impegnata sabato ai Campionati Italiani assoluti di Triathlon Olimpico e domenica al Triathlon Sprint di Savona.

Campionati Italiani Assoluti. La gara di sabato, purtroppo non è andata come sperato. La Bergamini riesce a uscire nel gruppo di testa dopo la frazione di nuoto ma, nel lungo tratto tra l'uscita dall'acqua e l'ingresso in zona cambio, non riesce ad tenere il passo imposto dalle prime e non riesce a entrare nel gruppo di testa in bici. Gara in salita, quindi, e risultato finale non soddisfacente per quanto fatto vedere, più volte, in questa stagione. Vittoria chiude al 21° posto. Sul podio, tripletta delle atlete della DDS che con Ilaria Zane, Alessia Orla e Luisa Iogna Prat si aggiudicano oro, argento e bronzo.

Triathlon Sprint di Savona. La gara di domenica, invece, ha visto Vittoria vincere la gara assoluta e il titolo regionale di Sprint, andando a bissare quello di olimpico vinto a Sanremo il 22 settembre. Gara completamente diversa rispetto al giorno prima dove Vittoria comanda dal primo metro di nuoto, fino all'arrivo. Seconda la giovane Vittoria Loschi del Torino Triathlon e Gemma Ghinelli del Piacenza Triathlon.

La gara di Savona ha visto anche il 3° posto assoluto di Simone Grinza, preceduto da Nicolò Fontana e Tommaso Botto, rispettivamente secondo e terzo. Tommaso Botto vince il titolo regionale, mentre Simone occupa il secondo gradino, precedendo Nicolò Busso, 3°.

 Bene gli altri atleti della Riviera Triathlon 1992: Matteo Calzia 51°, Gaetano Trimarchi 112° e 2° cat. M4, Alessia Mornico 56ima assoluta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium