/ Altri sport

Altri sport | 21 ottobre 2019, 12:45

Arti marziali. ASD Daruma Brazilian Jiu Jitsu Sanremo protagonista a Roma

Nello scorso fine settimana

Arti marziali. ASD Daruma Brazilian Jiu Jitsu Sanremo protagonista a Roma

Il Palapellicone di Roma ha ospitato nello scorso fine settimana  il campionato europeo di Brazilian Jiu Jitsu No Gi ( senza kimono), con l'a.s.d. Daruma Brazilian Jiu Jitsu di Sanremo ha partecipato con due atleti nella categoria cinture viola.

Peccato per Ana Gabriela Laudario Ferraz, che sfiora il podio perdendo per un vantaggio. Henrique Melhor Dos Santos, brasiliano ma ormai sanremese di adozione, si laurea invece vice campione europeo cedendo solo nella  finale ed ottenendo due medaglie d'argento nella sua categoria di peso e nell'assoluto (senza limiti di peso), il regolamento infatti permette ai primi tre classificati di partecipare all'assoluto, torneo tra i migliori di tutte le categorie di peso.

Grande soddisfazione del Maestro Davide Berardi, tra le poche cinture nere in Liguria che porta avanti da anni questo sport di nicchia, ma che inizia a farsi spazio tra gli sport da combattimento più conosciuti anche grazie alle MMA, così dette arti marziali miste.

Ora l'a.s.d. Daruma Brazilian Jiu Jitsu si può avvalere anche di collaboratori esterni, alcuni campioni brasiliani provenienti dalla vicina Francia, per progredire ancora di più nella "competition class" aula più avanzata da competizione.

I corsi di Brazilian Jiu Jitsu si svolgono a Sanremo in corso degli Inglesi 230, tutti i giorni alle 12.30  dal lunedì al venerdì ed il martedì e giovedì sera alle 20.00.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium