ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 23 ottobre 2019, 08:01

Pallamano: cresce l’attesa per il torneo giovanile di sabato prossimo alla palestra Conrieri di Bordighera

Organizzato dall’Abc in memoria del suo fondatore, l’azzurro Emilio Biancheri nel trentesimo anniversario della morte

Pallamano: cresce l’attesa per il torneo giovanile di sabato prossimo alla palestra Conrieri di Bordighera

Per non dimenticare il fondatore della società il presidente dell’Abc Bordighera Pallamano Donatella Albano, l’azzurro Emilio Biancheri, figura di grande rilievo nazionale e per lo sport cittadino bordigotto, organizza nel 30° anniversario della sua morte un mini-torneo promozionale per formazioni giovanili under 13 miste.

L'appuntamento è per il pomeriggio di sabato prossimo alla palestra C. Conrieri di via Pelloux con inizio della manifestazione dalle 14. Alla manifestazione, non agonistica e di natura promozionale, organizzata sotto il patrocinio della federazione italiana di pallamano (settore Liguria) ed a cui potranno partecipare  atleti ed atlete anche solamente tesserati con licenze di natura scolastica e/o TAP (promozionale), hanno aderito una decina di formazioni provenienti da Imperia, Ventimiglia, Monaco ed ovviamente di Bordighera, con prevista pertanto una folta presenta di atleti ed atlete che rappresentano il futuro della pallamano della provincia di Imperia.

La giornata, che si preannuncia intensa ma all’insegna del divertimento, si concluderà con una ricca merenda per i giovani atleti offerta dai genitori della società bordigotta per suggellare l’amicizia dei partecipanti alla manifestazione e per mantenere vivo il ricordo e gli insegnamenti di Emilio Biancheri ed il principio generale informatore delle organizzazioni sportive, consistente appunto nella 'lealtà sportiva', principio su cui si basa da sempre la società bordigotta e che il suo fondatore ha insegnato a intere generazioni di giovani atleti, tramandandolo ai suoi discepoli più rappresentativi che con il loro spassionato amore per la pallamano hanno saputo riempire ancora 'il cuore' delle nuove generazioni per questo sport e la società bordigotta.

Alla giornata di sabato seguiranno altre analoghe manifestazioni promozionali nelle palestre della altre società dell’imperiese, francesi ed a Monaco nell’ambito del 'Project Levant 06'. 

Per onformazioni: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle 18 alle 19,30) oppure al palazzetto di via Diaz al mercoledì dalle 19 alle 20,30 e sul sito www.abcbordighera.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium