/ Basket

Basket | 29 ottobre 2019, 10:30

Basket. BKI Imperia alla 'Giornata in Rosa' organizzata al PalaGarassini di Loano

per il 7° compleanno della "Pigotta Unicef". La soddisfazione di coach Patrizia Martini

Basket. BKI Imperia alla 'Giornata in Rosa' organizzata al PalaGarassini di Loano

Domenica scorsa, presso il PalaGarassini di Loano, si è svolta la 7a edizione della 'Giornata in Rosa' per il 7° compleanno della "Pigotta Unicef”, manifestazione organizzata dall’Ad Pallacanestro Loano con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano e del comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Hanno partecipato all'evento numerose bambine dei Centri Minibasket Liguri, tra cui quelle del BKI Imperia. 

La manifestazione si è svolta durante l’intera giornata con gare e giochi sui campi allestiti all’interno del palazzetto dello sport; al termine della giornata, per sottolineare lo scopo benefico dell’evento, ogni minicestista ha donato una simbolica quota di partecipazione (una moneta da un euro) all'UNICEF, per contribuire ad aiutare i bambini nel mondo.

Una bella caratteristica di questi tornei "in rosa" è quella che le squadre siano tutte costituite da giocatrici appartenenti a società diverse! Questo fa sì che nascano nuove amicizie e che si impari a giocare con tutti.

"Il clima della giornata è stato allegro e festoso anche grazie al contributo di tutti gli istruttori colleghi presenti, i loanesi in primis, che hanno reso la giornata una bella festa - commenta coach Patrizia Martini - un grazie particolare a tutti i genitori che hanno accompagnato e sostenuto le nostre grintose ragazze durante tutta la giornata".

Staff BKI: Patrizia Martini e Valentina Chessa.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium