- 05 novembre 2019, 07:30

Pallamano: con l’Abc Bordighera l’occasione di provare l’attività extra-scolastica di della società

Informazioni posso essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti (al martedì o al giovedì dalle 18 alle 20)

Pallamano: con l’Abc Bordighera l’occasione di provare l’attività extra-scolastica di della società

E' in corso l’attività extra-scolastica del gruppo sportivo Pallamano Bordighera, per i ragazzi nati negli anni 2009 e seguenti,  con corsi che si svolgono tutti i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 18, alla palestra C. Conrieri di via Pelloux di Bordighera.

L'attività è articolata in tre moduli, con il 1° modulo avviato e le iscrizioni aperte. Provare è del tutto gratuito: basta presentarsi in palestra nei summenzionati giorni in abbigliamento sportivo per capire la facilità di questo sport olimpico, molto amato all’estero, divertente, dinamico e che lo differenzia da molti altri sport di squadra per l’assenza di lunghe pause durante il gioco. Il fondatore della società, il compianto azzurro Emilio Biancheri, colui che ha introdotto in Liguria questo sport e per il quale quest’anno ricorre il trentesimo annuo della sua scomparsa, lo insegnava così: 'Prendi la palla, tre passi e tiri in porta', proprio per evidenziarne la sua facilità di gioco.

Inoltre, essendo la società bordigotta soggetto attivo del progetto internazionale ‘Levant 06’, offre ai propri atleti l’opportunità di partecipare a tornei e stage organizzati dalle tre federazioni aderenti al citato progetto (FIGH federazione italiana, FFhb federazione francese e federazione monegasca) ed a Luglio al Festival della Pallamano in una formazione del Levant06 che si svolgerà sulla costa adriatica, la rassegna più importante della pallamano giovanile italiana.

Informazioni posso essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti (al martedì o al giovedì dalle 18 alle 20), dalle 19 alle 20,30 presso il PalaBiancheri di via Diaz oppure sul sito www.abcbordighera.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU