ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 12 novembre 2019, 08:10

Calcio, Promozione. Ventimiglia, straordinario gesto di Alfonso Rea nel derby con la Dianese&Golfo (VIDEO)

L'occasione da goal era importante, ma l'attaccante dei granata con Quispe infortunato a terra decide di mettere la palla fuori: chapeau!

Alfonso Rea, attaccante del Ventimiglia, protagonista contro la Dianese&Golfo di un gesto straordinario

Alfonso Rea, attaccante del Ventimiglia, protagonista contro la Dianese&Golfo di un gesto straordinario

A livello nazionale, negli ultimi tempi, si vedono e si sentono cronache calcistiche, che ci offrono purtroppo spettacoli poco edificanti. Soprattutto episodi di razzismo che non fanno bene a quello che unanimemente viene considerato lo 'sport più bello mondo'.

E, invece, questa volta è la nostra provincia ad offrire uno straordinario gesto di fair play. Ci arriva da Ventimiglia dove, domenica scorsa durante il match di Promozione tra i locali ed il Dianese&Golfo, un giocatore della squadra frontaliera ha gettato fuori la palla, invece di proseguire l’azione, visto che un avversario si era infortunato.

L'attaccante del Ventimiglia Alfonso Rea verso il 20' del primo tempo (come si può vedere nel video), ha avuto l'occasione di andare a crossare un pallone invitante, ma si accorge dell'improvviso infortunio muscolare occorso al suo diretto avversario, Quispe, accasciatosi a terra.

Qui la decisione di non tramutare l'azione pericolosa e di mettere la palla in fallo laterale. Il pubblico presente sugli spalti del 'Morel', sia di fede granata che di quella giallorossoblu, ha applaudito a lungo il gesto di un giovane ragazzo e un vero uomo: chapeau!

VENTIMIGLIA, IL GRANDE GESTO DI ALFONSO REA

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium