- 14 novembre 2019, 07:14

Pallamano giovanile: progetto ‘Levant06’, stage formativo ieri all’Espace St. Antoine di Monaco per gli Under 13

Qualsiasi informazione potrà essere richieste a info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle 18 alle 19,30) o al mercoledì al palazzetto di via Diaz (dalle 19 alle 20,30) e sul sito www.abcbordighera.it.

Pallamano giovanile: progetto ‘Levant06’, stage formativo ieri all’Espace St. Antoine di Monaco per gli Under 13

Prosegue senza interruzioni l’attività formativa per gli atleti, sia del settore femminile che maschile delle società comprese nel bacino Monaco-Imperia, nell’ambito del progetto internazionale denominato 'Project Levant06', finanziato dalla federazione europea di pallamano (EHF) e da quella italiana (FIGH), francese (fFHandball) e monegasca.

Ieri pomeriggio è stata la volta dei ragazzi under 13, tra cui molti atleti dell’Abc Bordighera, che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo allo stage formativo che si è svolto nel Principato di Monaco, nello splendido impianto sportivo dell’Espace St. Antoine a Fontvielle. Allenamento che è stato tenuto da tre allenatori federali monegaschi e francesi e che ha al termine ha pienamente soddisfatto i giovani atleti partecipanti, consentendo anche di socializzare con i ragazzi delle altre società e nel contempo migliorare la propria tecnica individuale e di squadra.

I tecnici presenti  avranno anche il compito di selezionare i migliori atlete per la costituzione di una rappresentativa del bacino che parteciperà a tornei nella vicina Francia  e probabilmente anche al Trofeo Topolino che si svolgerà a luglio in Italia a Misano Adriatico o a Lignano Sabbiadoro. Il prossimo mercoledì, sempre a Monaco, è previsto lo svolgimento dello stage per le ragazze Under 13. 

Sono ancora aperte le iscrizioni e che molte sono le opportunità che quest’anno il club bordigotto offre ai propri tesserati proprio grazie a questa collaborazione con le altre società inserite nel progetto transfrontaliero Levant06, offrendo la possibilità di partecipare a campionati in Italia e Francia, stage ed a tornei sia con i colori biancorossi societari o nell’ambito di equipe targate Levant06. 

Qualsiasi informazione potrà essere richieste a info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle 18 alle 19,30) o al mercoledì al palazzetto di via Diaz (dalle 19 alle 20,30) e sul sito www.abcbordighera.it. E' in pieno svolgimento l’attività del 1°modulo dell’attività extra-scolastica di pallamano per ragazzi e ragazze sino agli 11 anni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU