ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 15 novembre 2019, 10:45

Calcio giovanile. Bordighera Sant'Ampelio, iniziato il progetto con le Scuole Primarie bordigotte: "Vogliamo coinvolgere i ragazzi della nostra città"

Il progetto consiste nel dare la possibilità a tutti i ragazzini delle scuole primarie bordigotte di cimentarsi nel gioco del calcio

Calcio giovanile. Bordighera Sant'Ampelio, iniziato il progetto con le Scuole Primarie bordigotte: "Vogliamo coinvolgere i ragazzi della nostra città"

E' iniziato lunedì 14 ottobre un progetto di collaborazione tra le scuole primarie di Bordighera e l'ASD Bordighera Sant'Ampelio Calcio.

Il progetto denominato 'Crescere a calci' consiste nel dare la possibilità a tutti i ragazzini delle scuole primarie bordigotte di cimentarsi nel gioco del calcio. A partire dal 14 ottobre e fino al 25 novembre infatti, istruttori qualificati patentati 'UEFA B' della società arancio blu si recano  presso i vari plessi scolastici in giorni ed orari prestabiliti per cercare di far conoscere e praticare agli alunni il gioco del calcio.

"Speriamo con questo progetto di poter invogliare i ragazzi della nostra città a praticare uno sport all’aria aperta in alternativa a giornate passate in casa seduti magari davanti ad una TV cercando di trasmettere  loro il messaggio fondamentale che sport equivale a salute e benessere del corpo" dichiarano dal sodalizio arancioblu.

"Ne approfittiamo per ringraziare, continuano entusiasti per il successo riscosso tra i ragazzi i responsabili del settore giovanile Valter Francesconi e Roberta Pastorino ed il presidente Antonio Lagana’, la direttrice dei plessi scolastici Dottoressa Paola Baroni, la maestra Brunella Rossetto, coordinatrice dell'attività motoria e tutti gli insegnanti che hanno deciso di sposare con entusiasmo questo nostro progetto".

Responsabile del progetto presso la società della città delle palme è il professor Ennio Capano istruttore qualificato con patentino UEFA B. Gli altri istruttori arancio blu (sempre qualificati) che si sono resi disponibili a recarsi nelle scuole a titolo di puro volontariato assieme al professor Capano sono :

Salvatore Augusto Floris

Alberto Perrone

Il progetto si chiuderà con una festa finale lunedì 25 novembre dove a tutti i ragazzi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium