/ Motori

Motori | 16 novembre 2019, 18:44

A volte ritornano... a novembre 2020 appuntamento con la 10° Ronde Valli Imperiesi

Nel 50esimo anniversario dalla sua fondazione, grazie ad imprenditori locali ed appassionati di Rally, rinasce la Scuderia Imperia Corse

A volte ritornano... a novembre 2020 appuntamento con la 10° Ronde Valli Imperiesi

Nel 50esimo anniversario dalla sua fondazione, un manipolo di imprenditori locali imperiesi ed appassionati di Rally, assistiti dall’Aci Ponente Ligure e con la collaborazione ed aiuto fondamentale dei vecchi soci, nel 2019 rinasce la Scuderia Imperia Corse.

L’Imperia Corse è nata nel lontano ottobre del 1969 da un gruppo di appassionati di Rally con la volontà ed entusiasmo di dare ad Imperia e alle sue valli una manifestazione Rallystica sull’onda del blasonatissimo Rally Mondiale Sanremo che a quel tempo si chiamava Rally dei Fiori. Imperia contava non soltanto appassionati spettatori di rally ma anche piloti che godevano di buona fama a livello italiano.

Dal 1971 fino al 2011 si sono svolte ben 41 edizioni del famoso Rally Valli Imperiesi, 21 edizioni del Rally delle Palme; 8 edizioni del Valli imperiesi Historic e infine 9 edizioni della Ronde Valli Imperiesi.

E proprio questa ultima manifestazione a Novembre 2020 sarà oggetto della ripresa dell’attività Scuderia Imperia Corse. Gli organizzatori sono al lavoro per ideare il percorso e far sì che la manifestazione riprenda vita nel miglior modo possibile.

Per aiutare gli organizzatori e per aiutare la Scuderia potete scrivere alla mail: scuderiaimperiacorse@gmail.com.

La Scuderia Imperia Corse ha bisogno di tutti i piloti e gli appassionati per riportare il Rally nelle Valli Imperiesi.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium