- 16 novembre 2019, 18:44

A volte ritornano... a novembre 2020 appuntamento con la 10° Ronde Valli Imperiesi

Nel 50esimo anniversario dalla sua fondazione, grazie ad imprenditori locali ed appassionati di Rally, rinasce la Scuderia Imperia Corse

A volte ritornano... a novembre 2020 appuntamento con la 10° Ronde Valli Imperiesi

Nel 50esimo anniversario dalla sua fondazione, un manipolo di imprenditori locali imperiesi ed appassionati di Rally, assistiti dall’Aci Ponente Ligure e con la collaborazione ed aiuto fondamentale dei vecchi soci, nel 2019 rinasce la Scuderia Imperia Corse.

L’Imperia Corse è nata nel lontano ottobre del 1969 da un gruppo di appassionati di Rally con la volontà ed entusiasmo di dare ad Imperia e alle sue valli una manifestazione Rallystica sull’onda del blasonatissimo Rally Mondiale Sanremo che a quel tempo si chiamava Rally dei Fiori. Imperia contava non soltanto appassionati spettatori di rally ma anche piloti che godevano di buona fama a livello italiano.

Dal 1971 fino al 2011 si sono svolte ben 41 edizioni del famoso Rally Valli Imperiesi, 21 edizioni del Rally delle Palme; 8 edizioni del Valli imperiesi Historic e infine 9 edizioni della Ronde Valli Imperiesi.

E proprio questa ultima manifestazione a Novembre 2020 sarà oggetto della ripresa dell’attività Scuderia Imperia Corse. Gli organizzatori sono al lavoro per ideare il percorso e far sì che la manifestazione riprenda vita nel miglior modo possibile.

Per aiutare gli organizzatori e per aiutare la Scuderia potete scrivere alla mail: scuderiaimperiacorse@gmail.com.

La Scuderia Imperia Corse ha bisogno di tutti i piloti e gli appassionati per riportare il Rally nelle Valli Imperiesi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU