ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 novembre 2019, 11:30

Motori. Il campione mondiale Davide Soreca ospite al Liceo Scientifico Sportivo del Colombo ad Arma di Taggia

Il bordigotto, classe 1995, torna nell'Istituto da lui frequentato per cinque anni a spiegare come è riuscito a conciliare studio e allenamenti

Il campione di Bordighera Davide Soreca

Il campione di Bordighera Davide Soreca

Davide Soreca (di Bordighera, classe 1995), motociclista e già campione del mondo di enduro, ha incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo, presso la sede di Arma di Taggia dell'Istituto Colombo.

Si è trattato di un incontro molto interessante, considerato che Davide è stato per cinque anni allievo dello stesso Istituto, avendo frequentato il corso della cosiddetta ragioneria sportiva. Soreca ha parlato dei sui brillanti risultati e di come sia riuscito, a suo tempo, a conciliare i suoi allenamenti e gli impegni agonistici con lo studio. Il classe 1995 non è il solo campione ad altissimi livelli ad aver frequentato questa scuola: altri campioni, tra cui molte medaglie olimpioniche, gli fanno compagnia.

Così la prof.ssa Luciana Biamonti, organizzatrice dell’evento: "Davide è davvero un ragazzo in gamba ed è stato anche un ottimo studente, dimostrando che è sempre possibile conciliare lo sport ad alti livelli con gli impegni scolastici, all'interno di una scuola specializzata proprio su queste esigenze. Come liceo scientifico sportivo e come ragioneria sportiva cerchiamo di ascoltare le esigenze dei ragazzi che praticano sport, o sono interessati a questo settore, e mettiamo in atto pratiche utili per loro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium