ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 04 dicembre 2019, 18:45

Calcio, Coppa Italia Serie D. Sanremese in semifinale, il Direttore Generale Pino Fava elogia il gruppo: "Sono orgoglioso di questi ragazzi"

Nel post partita contro il Seravezza Pozzi la soddisfazione anche di mister Nicola Ascoli pensando già al Fossano: "Guai a sottovalutarlo"

Calcio, Coppa Italia Serie D. Sanremese in semifinale, il Direttore Generale Pino Fava elogia il gruppo: "Sono orgoglioso di questi ragazzi"

Al termine della gara vittoriosa ai rigori di Seravezza questi sono stati i commenti in casa Sanremese in sala stampa:

"Sono orgoglioso di questi ragazzi – dichiara il Direttore Generale Pino Fava – anche oggi abbiamo fatto una vera e propria impresa. Il Seravezza ci teneva come noi al passaggio del turno e ha cercato di metterci in difficoltà in tutti i modi. Noi abbiamo fatto la nostra partita e abbiamo ribattuto colpo su colpo. Sono molto contento per la rete di Paolino Calderone, è stata una azione splendida ed ha fatto davvero un gran gol. I rigori sono stati un’altalena di emozioni incredibili, ma alla fine ancora una volta ce l’abbiamo fatta.

Stasera ci godiamo l’ennesimo traguardo raggiunto, arrivare in semifinale di Coppa Italia non è cosa da poco. Ma da domani ci concentriamo sui prossimi impegni di campionato. La doppia sfida con Fossano domenica e Prato mercoledì è un crocevia importante. Mi auguro che la città si stringa attorno alla squadra. Lo merita perché ci sta mettendo il cuore in tutto quello che fa.”

"Sono molto soddisfatto non solo per il risultato ma anche per la prestazione – spiega il tecnico Nicola Ascoli – tutti quelli che hanno giocato oggi dall’inizio come Gagliardi che è arrivato da una settimana o come Scarella, Fenati e Calderone, che di solito trovano meno spazio, si sono calati perfettamente nella parte e hanno dato il massimo. Faccio i complimenti a tutti e in modo particolare rivolgo un encomio speciale a Paolino per il gol. Deve continuare così.

Dal dischetto ci sono stati diversi errori da una parte e dall’altra, ma questo è il bello del calcio, ci sta. La cosa importante è che nel momento decisivo noi siamo riusciti a trasformare quello decisivo. Siamo molto contenti, ma restiamo con i piedi per terra. I campionati non si vincono a dicembre, così come le coppe. Siamo in semifinale, è vero, e proveremo ad arrivare fino in fondo. Ma da domani inizieremo a pensare al campionato e alla gara di domenica col Fossano. Il girone resta molto equilibrato ed apertissimo.

Oggi nei recuperi il Chieri vincendo col Vado si è rilanciato e lo stesso Fossano, pareggiando a Casale, si è portato ad un solo punto da noi. E’ una squadra importante, verrà a Sanremo sulle ali dell’entusiasmo, guai a sottovalutarlo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium