- 11 dicembre 2019, 07:11

Pallamano: Riviera Handball Imperia sempre più “Rosa” nel campionato dipartimentale francese

Altre due belle vittorie lo scorso week end per le formazioni femminili

Pallamano: Riviera Handball Imperia sempre più “Rosa” nel campionato dipartimentale francese

Le giovani Under 15 della Riviera Handball Imperia soffrono contro le pari età del Carros ma riescono a spuntarla per 23-22. Le imperiesi hanno sopperito, sabato scorso, alle parecchie assenze con molta grinta e sfruttando le qualità da bomber della solita Chiara Repetto. Con la vittoria confermano il loro secondo posto in classifica aspettando i due recuperi contro Monaco e San Camillo gare rinviate per il maltempo lo scorso novembre.

Rafforzano la loro prima posizione in classifica le Senior della Riviera Handball che, al Palasport, vincono 30-26 contro il Carros. Primo tempo molto equilibrato con le francesi che terminano in vantaggio per 11-10. Anche la ripresa rimane in equilibrio fino a 10 minuti dalla fine quando con un cambio repentino di ritmo le imperiesi impongono un parziale di 7-3 che consente loro di fare bottino pieno.

“Questa bella vittoria purtroppo è stata rovinata dall’ennesimo infortunio - commenta il tecnico Antonella Maglio - con il portiere Brunella Ferrari che si è procurata un brutto strappo alla gamba sinistra e per lei la stagione è finita. Sembra una maledizione per i nostri portieri dopo il menisco di Laura Da Prelà e i problemi alla schiena di Denyse Bellavia".

“Momento poco positivo anche per i nostri under 17 - continua il tecnico Nico Bonsignorio - dopo l’ennesima sconfitta subita questa volta contro il Cavigal. Useremo la pausa natalizia per capire come migliorare e cercare di fare una buona seconda fase che inizierà a gennaio".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU