ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 dicembre 2019, 16:00

Calcio. La Sezione arbitri di Imperia ha 19 nuovi associati. Alessandro Savioli: "I direttori di gara della nostra provincia sono famosi in tutto il mondo"

Lorenzo Costantino (15 anni) il più giovane, mentre Nicola Nasta (34 anni) il più anziano

Calcio. La Sezione arbitri di Imperia ha 19 nuovi associati. Alessandro Savioli: "I direttori di gara della nostra provincia sono famosi in tutto il mondo"

La Sezione arbitri di Imperia ha 19 nuovi associati che nella seduta del 13 dicembre 2019  hanno brillantemente superato gli esami della commissione regionale presieduta dai componenti Cra Fabio Piscopo e Gabriele Muruzzi.

 

Ecco i nomi tra i quali troviamo due ragazze:

Ilario Centorame, Alberto Colaiacono, Lorenzo Costantino (15 anni il più giovane), Tommaso D'amore, Sergio De Pierro, Loris Grassini, Alessandro Lanteri, Samuele Lavecchia, Alessio Mander, Giuseppe Martucci, Nicola Mitrano, Nicola Nasta (34 anni il più anziano), Sergey Pollano, Kuzma Rybalko, Nicola Rubatto, Ludovica Savioli (quota rosa), Silvia Stillitano (quota rosa), Dennis Vinai, Francesco Zumbo.

 

Soddisfazione del Presidente dei Fischietti imperiesi Alessandro Savioli: "Gli arbitri della nostra Provincia sono oramai famosi in tutto il mondo, grazie ai colleghi internazionali imperiesi Davide Massa e Stefano Alassio.

E’ un piacere avere questi nuovi ragazzi  tutti animati da un forte entusiasmo per iniziare la “carriera arbitrale”. Per essere arbitri occorre essere responsabili, preparati tecnicamente ed atleticamente, insegniamo loro a rispettare gli altri come prima regola per poter poi essere rispettati in campo e nella vita. Oltre le regole del gioco, sempre in evoluzione, non deve mai mancare il buon senso, la serietà, la buona fede. Gli errori ci saranno sempre da parte di tutti, nessuno escluso, ma la scuola arbitrale della sezione di Imperia ha sempre dimostrato di avere le capacità di insegnare e scoprire ragazzi/e ragazze con le giuste caratteristiche.

Auguro a loro un futuro ricco di soddisfazioni in campo ma soprattutto nella vita".

Un ringraziamento particolare agli istruttori Franco Cane e Luigi Rambaldi oltre a Riccardo Semeria, Federico Marchi, Federica Sibilla, Luca Novaro Mascarello che hanno contribuito a formare i ragazzi/e.

Per informazioni varie e su come diventare arbitro federale di calcio telefonare al numero 329/2590100.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium