ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 dicembre 2019, 10:00

Calcio, Seconda Categoria. Atletico Argentina, mister Maiano guarda avanti: "Contro il Santo Stefano è stata una partita difficile, ora testa alla Virtus Sanremo. Daddi? Aggiunta importante a questo gruppo"

Il tecnico dei rossoneri analizza il successo per 2-1 sulla squadra di Gazzano

Calcio, Seconda Categoria. Atletico Argentina, mister Maiano guarda avanti: "Contro il Santo Stefano è stata una partita difficile, ora testa alla Virtus Sanremo. Daddi? Aggiunta importante a questo gruppo"

Una doppietta di rigore fa volare in alto l'Atletico Argentina, con i rossoneri che si confermano in testa al campionato di Seconda Categoria con Oneglia e Cervo FC.

Ad analizzare il successo sul campo del Santo Stefano, in casa rossonera al nostro quotidiano online è mister Christian Maiano: "Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, sentita e spigolosa - sottolinea il tecnico - e così è stata. Il primo tempo è stato combattuto ed è finito giustamente in parità. Nel secondo tempo abbiamo avuto la partita sempre in mano ma abbiamo faticato a inquadrare lo specchio. Abbiamo sbagliato molto sotto porta in tutta la partita e questo ha incoraggiato molto il Santo Stefano che ha contrattacco per tutto il primo tempo e si è difesa molto e bene nel secondo".

Maiano non ha avvisato un calo fisico della sua squadra in questa parte di stagione: "Abbiamo faticato, perché se non segni fatichi. E a questo va aggiunto che il Santo Stefano è una buona squadra che secondo me non ha i punti che dovrebbe avere. Sapevamo non ci avrebbe regalato niente e sapevamo che la partita era da sudarsela. Una squadra stanca non attacca tutto il secondo tempo fino all'ultimo. E aggiungo che quando non concretizzi sette occasioni sotto porta, una squadra può rischiare di innervosirsi e perdere, mentre noi siamo rimasti con la testa nella partita e siamo riusciti a spuntarla. E questo è un segnale positivo".

Il tecnico spezza una lancia per Daddi, 5 reti in sole due partite: "Piero è stato un'aggiunta importante a questo gruppo. Oltre a finalizzare e a darci un peso ulteriore in attacco, è un ragazzo che si è messo a disposizione mia e dei suoi compagni e sta dando una grande mano con la sua esperienza".

Mercoledì sera c'è il recupero interno contro la Virtus Sanremo: "Ora dobbiamo recuperare le energie perché mercoledì ci aspetta il recupero con la Virtus Sanremo e sappiamo che sarà una partita dove servirà il nostro 110%".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium