ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 17 dicembre 2019, 09:30

Basket, Serie D. BKI Imperia Compass, sconfitta di misura contro l'Aurora Chiavari. Coach Pionetti: "Partite come queste vanno chiuse in sicurezza"

Il tecnico commenta lo stop interno

Basket, Serie D. BKI Imperia Compass, sconfitta di misura contro l'Aurora Chiavari. Coach Pionetti: "Partite come queste vanno chiuse in sicurezza"

SERIE D: BKI IMPERIA COMPASS-AURORA CHIAVARI 59-60

BKI Imperia Compass: Fossati.L 16, Bongioanni 6, Lamce, Mancuso 4, Rotomondo 2, Spinelli 7, Moraglia 7, Lo Mastro, Canobbio 8, Damonte 7, Viale 2, Donati. All: Pionetti Ass: Carbonetto, Arrobbio 

Aurora Chiavari: Maggi 4, Gotelli 19, Sakarissianos, Solari.A, Crovo 2, Enoyoze 5, Solari.G, Ella 2, Andreani, Ravera 17, Costa, Curali 11. Coach: Marengo

 

Ultimo match del 2019 che finisce con un brutto epilogo con un BKI Imperia che non riesce a mantenere il vantaggio durato quasi tutta la partita, arrivando a dominarla sul +14.

Ultimo quarto fatale infatti, quando i cambi di difesa degli ospiti mettono in grande difficoltà i padroni di casa, concedendo grande ritmo offensivo al Chiavari che, colpo su colpo, impattano sorpassano Imperia nel punteggio.

"Sicuramente non possiamo appellarci all'ultimo possesso - commenta coach Pionetti - perché partite come questa vanno chiuse in sicurezza senza dare la possibilità agli avversari di prendere fiducia rimettendosi in partita.
Accusiamo mentalmente questo terzo risultato negativo, perché di sei fattibili punti non ne abbiamo raccolto nemmeno uno.

Ora serve trovare fiducia e serenità per affrontare senza ansia e frenesia i momenti di difficoltà. Lavorare a testa bassa ed insieme in questo mese di sosta, sarà fondamentale per partire alla ripresa del campionato pronti per ribaltare questo trend negativo." 

Come nelle partite con Ospedaletti e Loano, è nelle mani di Imperia la palla per chiudere la gara, ma di nuovo gli episodi non volgono a favore del BKI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium