ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 dicembre 2019, 16:00

Arti marziali. Judo Club Sakura Arma di Taggia, pioggia di medaglie ai Campionati Regionali

Tutti i premiati

Arti marziali. Judo Club Sakura Arma di Taggia, pioggia di medaglie ai Campionati Regionali

Domenica scorsa ha portato una grande soddisfazione a chi segue le attività del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: nella classifica dei Campionati Regionali Liguri 2019 la Società si è classificata al secondo posto, dietro solo al Pro Recco, prestigiosa  società della provincia  genovese.

Al termine della gara, il Club di Arma di Taggia ha potuto può contare  sei campioni regionali,  sette vice campioni e tre terzi classificati.   

Gli atleti allenati dall'Istruttore Alessio Ferrigno già dai primi incontri avevano fatto sperare in un buon piazzamento: gareggiavano con grinta, senza farsi intimorire dai nomi degli avversari ed infondendo  così  un senso di sicurezza anche agli altri compagni.

Iniziavano i seniores portati in gara che erano tre, e, nelle proprie categorie di peso,  si classificavano: Samuele Della Torre al primo posto, Alessio Bollo  al secondo  e David Rossi al settimo. Negli juniores, Mattia Cicala con molta decisione conquistava il secondo posto, mentre Riccardo Bollo , nonostante l' impegno, non riusciva a piazzarsi tra le prime posizioni.
Nei Cadetti, Lorenzo Rossi  non si è smentito e si è qualificato  al primo posto; dopo di lui  Marco Biancheri si è piazzato al secondo posto mentre  Diego Marrone e Lorenzo Graneri, pur gareggiando onorevolmente, non sono arrivati in zona medaglia.
Nelle Cadette, Elisa Antellini si classificava al terzo posto.

Negli Esordienti B altri tre Campioni Regionali: Canavese Edoardo, Manetta Leonardo e Priori Viale Sofia, mentre Chiantore Lucrezia e Gradinaru Diana ottenevano  un ottimo secondo posto, seguite da Benvenuto Maya che otteneva il bronzo.

Ultima categoria in gara a chiudere la giornata, quella degli Esordienti A, dove il Sakura otteneva un altro primo posto con Actis Samuele, seguito da Tirone Matteo e Actis Carola al secondo posto e da Magnaghi Giulia al terzo.  Più sfortunati, ma non meno meritevoli per il comportamento tenuto nella gara, Lullo Giorgio e Rossi Giacomo.


Gli atleti sono stati seguiti durante tutta la gara dall' istruttore Alessio Ferrigno che li allena costantemente ed il M°  Ben.to  Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del Club, ha commentato: "E' stata una bellissima gara, gli atleti si sono comportati egregiamente ed abbiamo avuto la soddisfazione di salire sul secondo gradino del podio.  Lorenzo Rossi inoltre è stato premiato dal Comitato Regionale Ligure Fijlkam - Judo per l' attività svolta ed i risultati riportati nell' anno 2019. Ora le vacanze natalizie ci permetteranno di allenarci con grande impegno, ma con serenità, pur senza dimenticare che, con gennaio, le gare saranno nuovamente alle porte e non potremo perdere la concentrazione".

CLASSIFICA  ATLETI:
1° CLASSIFICATI E CAMPIONI REGIONALI 2019:
Samuele Della Torre - Lorenzo Rossi - Edoardo Canavese - Leonardo Manetta - Sofia Priori Viale - Samuele Actis.

2° CLASSIFICATI:
Alessio Bollo - Mattia Cicala - Marco Biancheri - Diana Gradinaru - Lucrezia Chiantore - Carola Actis - Matteo Tirone.

3° CLASSIFICATI: E - BENVENUTO MAYA - MAGNAGHI GIULIA.

CLASSIFICA PRIME CINQUE SOCIETA':
1°   PRO RECCO
2°   JUDO CLUB SAKURA ARMA DI TAGGIA A.S.D.
3°   BUDO SEMMON GAKKO GENOVA
4°   SHARIN  SAVONA
5°   O.K. CLUB IMPERIA

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium