ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 22 dicembre 2019, 19:13

Canottaggio: il 'Galeone del Ponente' vittorioso al Palio di Natale di Genova contro i Galeoni di Genova e del Levante (video)

L'equipaggio era composto da vogatori della Canottieri Sanremo e da quelli dei Sestieri di Ventimiglia

Canottaggio: il 'Galeone del Ponente' vittorioso al Palio di Natale di Genova contro i Galeoni di Genova e del Levante (video)

Il Galeone del Ponente, organizzato dal coach della Canottieri Sanremo Renato Alberti, ha vinto nella categoria Master il Palio di Natale di Genova contro i Galeoni di Genova e del Levante. L'equipaggio era composto da Fabio Pochi (Can. Sanremo-Auriveu), Mercenaro Fabio, Mercenaro Loris (timoniere), Lorenzi Claudio, Lercari James (Sestiere Auriveu di XXMiglia), Ambesi Fausto e Morsia Mauro (Sestiere Burgu), Memoli Matteo e Cerulli Mauro (Elpis).

Dopo una partenza incerta il CapoVoga del Ponente ha ripreso il controllo del Galeone gestendo le palate al meglio (tenendo 42 colpi al minuto) superando dapprima Genova ed a metà regata anche il Levante, tenendoli poi a distanza ed aumentando il distacco nella parte finale, Nell'equipaggio del Levante erano presenti vogatori di fisso dell'equipaggio spezzino vice campione d'italia.

Bel gemellaggio tra Canottaggio e Gozzi nel nome dell'amore per il mar ligure ed i nostri 200 km di coste in questi giorni flagellati dalle mareggiate da Grimaldi al Magra.

 

Nei progetti sportivi della Canottieri Sanremo e degli appassionati dei Sestieri di Ventimiglia quella di portare la regata dei Galeoni delle Repubbliche Marinare nella Città di confine, magari in occasione dell'inaugurazione del Nuovo Porto e la presenza di equipaggi del Principato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium