ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 02 gennaio 2020, 12:50

Tiro con l'arco. Arcieri Imperiesi, è stato un 2019 con ottimi risultati: il bilancio annuale

Tutte le competizioni dove gli atleti del sodalizio imperiesi sono stati presenti

Tiro con l'arco. Arcieri Imperiesi, è stato un 2019 con ottimi risultati: il bilancio annuale

Il 2019 per gli Arcieri Imperiesi San Camillo, presenti sul territorio imperiese dal 1980, è stato un anno ricco di partecipazioni importante a livello nazionale. 

La presenza costante di istruttori qualificati, che hanno lavorato con impegno con ogni atleta e hanno saputo creare un clima motivate e incoraggiante soprattutto tra le giovani leve di arcieri, ha svolto un importante opera anche a livello preventivo e formativo.

Tre titoli sono stati ottenuti al Campionato Regionale Indoor disputato a Genova il 3 febbraio: Paolo Lazzarini per Arco Olimpico Ragazzi Maschile, Edis Bortolossi per Arco Compound Master Maschile e Massa Matteo per Arco Compound Allievi Maschile.

Presenti anche al Campionato Italiano Indoor a Squadre con le Juniores Barbarino, Volante, Muschietti.

Due primi posti ottenuti sia alla fase invernale sia alla fase estiva del Trofeo Pinocchio, selezione regionale: uno per Giacomo Cassini (Arco Olimpico Ragazzi maschile) e per Eleonora Dulbecco (arco Olimpico Ragazzi Femminile).

Ottimo secondo posto per Gaia Barbarino (Arco Olimpico Allievi Femminile) alla seconda fase del trofeo Doni a Riccione.

Una buona presenza anche nel gruppo regionale che ha partecipato alla Coppa Italia delle Regioni: su 14 atleti liguri, 6 sono stati convocati dalla società imperiese. Anche al Trofeo Pinocchio Fase nazionale, degli 11 convocati per la Liguria, 2 atleti sono stati chiamati tra i Ragazzi Imperiesi.

Eccellente secondo posto per Bortolossi Edis al Campionato Italiano 3D disputato a Finale Ligure a fine giugno.

5 titoli regionali e 1 primo posto al Campionato Regionale Targa di luglio: Gaia Barbarino, Lisa Muschietti, Paolo Lazzarini, Alessia Ghilino, Edis Bortolossi e Matteo Massa.

Ottima anche la partecipazione degli Imperiesi qualificati ai Campionati Italiani Tiro di Campagna: Eleonora Dulbecco (che ha ottenuto la medaglia d’argento per Arco Olimpico Ragazzi Femminile), Alessia Ghilino (stessa categoria, classificata quarta), Mirko Zunino, Guido Ferri e Riccardo Piccioli: questi ultimi per arco nudo.

Barbarino Gaia al Trofeo Città di Montalcino, competizione composita di alto livello, ad agosto ha realizzato due podi: sabato 10 agosto medaglia oro e domenica 11 medaglia argento.

Conseguita anche la qualificazione ai Campionati Italiani Targa a Lignano Sabbiadoro a settembre per Gaia Barbarino e Paolo Lazzarini.

Per la stagione indoor 2019/2020, iniziata a settembre e tuttora in corso, si sono susseguiti una serie di ottime posizioni sia nelle gare in Liguria sia fuori regione. Ancora per Cassini Giacomo primo posto a Cherasco a ottobre e terzo posto a Santa Vittoria d’Alba a novembre; per Ghilino Alessia primo posto a Fossano a dicembre; secondo posto a Fossano per Volponi Simona; per Bortolossi Edis terzo posto a Santa Vittoria d’Alba.

Già in programma altri importanti appuntamenti a livello nazionale, oltre quelli provinciali e regionali. Per il momento, buone frecce a tutti per il nuovo anno!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium