ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Atletica

Atletica | 07 gennaio 2020, 15:06

Atletica Leggera: terzo posto assoluto della Foce, domenica a Nizza su una 10 km da 9.000 partenti

Denis Capillo, Luca Olivero, Alessandro Castagnino, Daniele Carlino e Miriam Bazzicalupo hanno portato a casa la coppa della terza società assoluta, podio ottenuto sommando i tempi dei migliori quattro classificati.

Atletica Leggera: terzo posto assoluto della Foce, domenica a Nizza su una 10 km da 9.000 partenti

Si è svolta domenica a Nizza una fantastica 10 km, lungo  le vie  più belle della città,compresa la Promenade des Anglais. Il numero dei partecipanti è stato imponente: circa 9000 persone, a testimoniare una eccelsa capacità organizzativa.

La Foce Sanremo era presente con i suoi 5 migliori podisti, alcuni dei quali richiesti dalle migliori società liguri, a caccia di elementi per coprire gare di lungometraggio. I cinque: Denis Capillo, Luca Olivero, Alessandro Castagnino, Daniele Carlino e Miriam Bazzicalupo hanno portato a casa la coppa della terza società assoluta, podio ottenuto sommando i tempi dei migliori quattro classificati.

Al termine della prova il migliore è risultato Denis Capillo, 121° assoluto con il tempo di 32'10", vicinissimo al record sociale. Più dietro il sorprendente Luca Olivero, fedelissimo della Foce, col tempo record di 33'44". Poi Alessandro Castagnino (35'43"), il vero collante del gruppo e, quarta, Miriam Bazzicalupo, 22a su 800 concorrenti femminili, col tempo di 39'11". Daniele Carlino, purtroppo, ha dovuto  fermarsi per crampi quando era in una posizione di rilievo.

La Foce ha sempre avuto fondisti di livello ed in questo momento è una delle più forti società liguri e le prossime campestri potranno  evidenziarlo. Domenica prossima, a Vessalico nel savonese, saranno di scena i giovanissimi per la prima corsa campestre stagionale: ritrovo nel paesino famoso per il suo prelibato aglio alle 10,30.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium