ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 13 gennaio 2020, 10:30

Pallamano Ventimiglia, vittoria importante nel Campionato Francese PACA

I giovani ponentini di M'Bouta e Malatino battono il Mougins per 39-31 e si confermano solitari in testa alla classifica. Nel settore giovanile brillano gli Under 11

Pallamano Ventimiglia, vittoria importante nel Campionato Francese PACA

Pallamano Ventimiglia-H.Mougins M.S. 39-31 (p.t. 20-12)

Una bella partita, quella giocata dalla Pallamano Ventimiglia,che nel Campionato Francese usa la denominazione Liguria Handball, sabato sera al Palaroya di Roverino.

I ventimigliesi primi in questo prestigioso campionato, dovevano dare continuità ai loro risultati e così è stato.

Scesi in campo determinati e concentrati, i frontalieri chiudevano già il primo tempo in vantaggio di 8 reti(20-12). Nella ripresa, i tecnici, usavano tutti i componenti della rosa e tenevano sempre stretto in mano l'esito della gara. Il risultato finale di 39-31, sanciva la superiorità della Pallamano Ventimiglia, che si conferma "Leader" del campionato.

"Una vittoria importante per noi, dovevamo dare continuità al risultato della scorsa giornata ed avevamo paura che le vacanze natalizie, avessero indebolito i muscoli dei nostri ragazzi. Così non è stato e questo ci conforta. 

Adesso ci aspettano una serie di 4 partite decisive di cui tre in trasferta; dal 18 gennaio al 15 febbraio, i risultati che riusciremo ad ottenere, decideranno l'esito della stagione. Noi speriamo di recuperare tutto il nostro effettivo, ma tutta la rosa dei giocatori, sembra motivata a dare il massimo per raggiungere l'obbiettivo finale.

Nella prossima settimana proveremo a giocare due partite amichevoli, con lo scopo di affinare l'amalgama tra tutti i reparti e le componenti del gioco. Il proseguo della stagione si annuncia esaltante e noi cercheremo con tutte le nostre forze di esserne all'altezza".

Settore giovanile. Bella vittoria degli Under 11 che ottengono nel Campionato di Eccellenza di categoria la sua prima vittoria. I leoncini di Giordanella, battono in trasferta i coetanei del Carros per  20-6. Alti e bassi per gli Under 15 che perdono i loro primi incontri della stagione; sabato sono stati superati a Grasse nella prima giornata del Campionato eccellenza per 24-22, dopo aver disputato una buona partita e fatto fronte ad assenze importanti. 

Domenica nel secondo concentramento regionale, hanno vinto due incontri su tre, battendo l'ABC Bordighera e il San Camillo Imperia e perdendo di strettissima misura contro il La Spezia(19-18), che si è dimostrata un'ottima squadra.

Il prossimo fine settimana, tutte le squadre del sodalizio ponentino, saranno impegnate nei loro rispettivi campionati. Intanto, 5 ragazzi dell'Under 13, saranno di scena mercoledì a Monaco, nel raduno dei migliori giocatori del bacino Levant'06, si tratta di Mercuri, Vignali, Sismondini, Barrese e Cottalorda

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium