ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 gennaio 2020, 14:56

Calcio, Eccellenza. L'Imperia porta a casa i tre punti, ma il Finale c'è ed è vivo: al "Borel" è 1-2

Apre le danze Minasso, risponde Pietro Cavallone dopo pochi giri di lancette ma un rigore di Donaggio chiude i giochi

Calcio, Eccellenza. L'Imperia porta a casa i tre punti, ma il Finale c'è ed è vivo: al "Borel" è 1-2

FINALE – IMPERIA 1-2 (14' P. Cavallone - 7' Minasso, 31' rig. Donaggio)

45'+4' finisce qui, l'Imperia porta a casa tre punti soffrendo. Finale sconfitta ma a testa alta.

45'+2' arrembaggio dei padroni di casa, tiro di Giacomo Cavallone largo.

45' sollevata ora la lavagnetta col recupero: 4'

43' cross di Capra che rischia di trasformarsi in un tiro sotto l'incrocio alla destra di Porta, palla fuori.

38' altro corner da un Finale che prova a buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma dopo il tocco sul primo palo di Pastorino Giglio riesce a intervenire bloccando il tocco di Pietro Cavallone indirizzato nello specchio della porta.

37' Luca Carletti ferma la ripartenza di Rocca con un intervento da tergo, ammonito.

34' secondo cambio per mister Buttu: Galli lascia spazio a Gerundo.

 

33' Capra porta avanti palla e squadra, alla fine opta per la soluzione personale rasoterra, bloccata in due tempi da Porta.

27' calcio d'angolo conquistato da Faedo, dalla bandierina pallone invitante calciata dallo stesso ex nerazzurro per Giacomo Cavallone ma la sua deviazione non è fortunata.

18' buona la combinazione tra Rocca e Giacomo Cavallone, ma quest'ultimo perde il tempo della conclusione e si fa soffiare la sfera dando il via alla ripartenza che Capra però non sfrutta al meglio sbagliando l'ultimo passaggio per Sassari. Libera De Benedetti.

17' lampo di Sassari dalla destra, tiro rasoterra che Porta intercetta distendendosi con la palla che si alza e va a sbattere sull'incrocio dei pali.

13' è Buonocore il primo ammonito finalese dell'incontro. Sugli sviluppi della punizione conseguente il suo fallo palla lunga a cercare Sassari ma l'ex Alassio ci arriva solo in scivolata e calcia alle stelle.

10' risponde ai cambi della panchina avversaria il Finale: fuori Molina, dentro Giacomo Cavallone.

7' doppio cambio per Lupo: fuori Minasso e Risso, al loro posto Ferrara e Fazio.

1' si riparte senza cambi nell'intervallo ed è subito il Finale a rischiare di pareggiare con un tiro di Molina che regala solo l'illusione della rete scuotendo l'esterno della rete.

SECONDO TEMPO


 

45'+2' cambio gioco per Sassari che rientra sul destro e calcia, attento Porta a deviare in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi dell'angolo, si va al riposo con gli ospiti avanti di una rete.

45' si andrà avanti ancora per 2' in questa prima frazione.

40' ripartenza degli ospiti che concretizza Donaggio, ma la sua traiettoria a cercare il secondo palo è fuori misura.

39' azione insistita dei giallorossi in accerchiamento dell'area imperiese, troppo alti i due cross che arrivano al centro dell'area per trovare la deviazione vincente di Rocca.

35' cross dalla destra di Martelli, Donaggio ben appostato in area di rigore manca la deviazione vincete.

31' IMPERIA DI NUOVO AVANTI! Cross di Sassari a cercare Capra, ingenuo l'intervento di Pastorino e stavolta per il direttore di gioco non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto Donaggio calcia centrale e non sbaglia.

27' Rocca entra in area puntando Scannapieco, tiro intercettato con una mano dal difensore nerazzurro ma per il signor Pasquariello non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

25' punizione dall'angolo sinistro dell'area di rigore affidata al destro di Sancinito, palla sul secondo palo ma Galli interviene di testa e manda in angolo.

23' infortunio ad una spalla per Ambrosini: al suo posto Sassari ed Imperia che passa alla difesa a 3.

19' altra occasione in questo avvio! Scambio tra Faedo e Szerdi, tiro di quest'ultimo deviato da Trucco ma si accende una rissa nell'area imperiese. A farne le spese Scannapieco che viene ammonito.

16' partita molto maschia, Sancinito dice qualche parola di troppo al direttore di gara ed è il primo ammonito della partita.

15' parte sull'esterno Donaggio, palla per Capra che colpisce ostacolato da un avversario e manda alto.

14' PAREGGIA I CONTI IL FINALE! Azione avviata ancora da un indemoniato Faedo, Molina conquista con un bel tiro il secondo angolo sugli sviluppi del quale Cavallone, dopo un batti e ribatti in area, insacca alle spalle di Trucco.

10' risponde la squadra di casa con un indemoniato Faedo che porta a spasso mezza difesa ospite sul fronte destro dell'area, palla alla fine per Rocca ma sulla linea di porta interviene Ambrosini. Sulla respinta poi colpo di testa di Faedo alto.

7' IMPERIA AVANTI! Capra supera in velocità Szerdi, pallone in mezzo all'area per Donaggio che addomestica la sfera sul fronte opposto per Minasso che prende la mira e trafigge Porta.

1' squadre schierate in campo con le classiche divise giallorossa e nerazzurra, ed è subito il Finale con un colpo di testa di Rocca a conquistare il primo calcio d'angolo del match.

PRIMO TEMPO

 

Buongiorno a tutti i lettori di svsport.it e rivierasport.it da un assolato ma ventoso "Borel" di Finale Ligure.

Sfida dai molteplici argomenti quella che andrà in scena tra poco tra i padroni di casa e l'Imperia, il tutto nel segno degli incroci: quello delle due diverse sfide, per rimanere in categoria o per fare il tanto atteso salto, e quello dei tanti ex in campo quest'oggi, dalle panchine al campo.

Ecco le scelte dei due tecnici, con mister Buttu che deve rinunciare ad Odasso, squalificato come Virga tra i nerazzurri, e a Vittori, che partirà dalla panchina.

FINALE (4-4-2): Porta; P. Cavallone, Pastorino, De Benedetti, Szerdi; Faedo, Galli, Buonocore, Ferrara; Molina, Rocca.
A disposizione: Rossi; Godena, Gerundo, Intili, G. Cavallone, Boccardo, Vittori, Vernice.
Allenatore: P. Buttu

IMPERIA (4-3-3): Trucco; L. Carletti, Scannapieco, Ambrosini, Risso; Giglio, Sancinito, Martelli; Capra, Donaggio, Minasso.
A disposizione: Palmieri, M. Carletti, Sassari, Fazio, Dematteis, Nastasi, Manitto, Ferrara, Pellegrino.
Allenatore: A. Lupo


Arbitro: Pasquariello di Novi Ligure

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium