/ Motori

In Breve

mercoledì 26 febbraio
giovedì 20 febbraio
mercoledì 19 febbraio
martedì 18 febbraio
venerdì 14 febbraio
mercoledì 05 febbraio
martedì 04 febbraio
sabato 18 gennaio
venerdì 17 gennaio

Motori | 19 gennaio 2020, 11:40

Charles Leclerc riceve la Médaille d’Honneur del Conseil National di Monaco

Il ferrarista ha ringraziato: "E' un onore ricevere questa medaglia. Io sento l'incoraggiamento del Principato e sono felice di indossare i colori di Monaco ”.

Charles Leclerc riceve la Médaille d’Honneur del Conseil National di Monaco

Di fronte a eletti, membri permanenti del Consiglio nazionale, le loro famiglie e il presidente dell'Automobile Club di Monaco, Stéphane Valeri ha salutato il giovane pilota di Monaco Charles Leclerc, 4° nel campionato mondiale di Formula 1 2019 e due volte vincitore di un Grand Prix nel 2019 (Spa e Monza), a bordo della sua Ferrari.

Rivolgendosi a Charles Leclerc, accompagnato da Arthur, suo fratello (che sta per firmare alla Ferrari Driver Academy) e alla sua famiglia, Stéphane Valeri ha motivato questa riconoscenza:

"Questa medaglia d'onore non avrebbe potuto sognare un destinatario migliore per coronare i risultati della tua carriera eccezionale, che tuttavia è solo agli inizi. Statisticamente, la situazione è miracolosa. Siamo quasi 9.300 monegaschi su una popolazione di oltre 7 miliardi e 500 milioni di esseri umani.

Ti lascio calcolare la possibilità di avere tra noi a grande campione della tua statura! E non è così straordinario avere, su un territorio così piccolo, il circuito più prestigioso del mondo, per il miglior Gran Premio organizzato della stagione? Ma è vero che nulla è impossibile nella terra di Grimaldi e Sainte Devote! Siamo tutti orgogliosi di te,  anche se, senza dubbio, il meglio deve ancora venire e siamo orgogliosi di ciò che tu rappresenti."

Molto commosso dopo l'intervento, Charles Leclerc ha ringraziato il Presidente aggiungendo "è un onore ricevere questa medaglia. Io sento
l'incoraggiamento del Principato e sono felice di indossare i colori di Monaco ”.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium