ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 29 gennaio 2020, 09:40

Sanremo: calcio, una amichevole tra gli studenti della 'Ragioneria sportiva' ed alcuni giovani migranti (Foto)

Nella squadra del ‘Colombo' erano presenti, tra gli altri, anche due promesse del calcio giovanile locale: Luca Carletti e Paolo Martini. Della squadra dei migranti facevano parte invece giovani provenienti da parecchi stati africani.

Sanremo: calcio, una amichevole tra gli studenti della 'Ragioneria sportiva' ed alcuni giovani migranti (Foto)

Partita amichevole di calcio tra i ragazzi della ‘Ragioneria sportiva’ dell’Istituto ‘Colombo’ di Arma di Taggia e una compagine di giovani migranti africani ospitati dalla Caritas di Sanremo.

Nella squadra del ‘Colombo' erano presenti, tra gli altri, anche due promesse del calcio giovanile locale: Luca Carletti e Paolo Martini. Della squadra dei migranti facevano parte invece giovani provenienti da parecchi stati africani. La partita si è svolta con uno spirito di grande amicizia e correttezza. Dopo un primo tempo con un risultato fortemente penalizzante per i migranti, i giovani africani hanno poi rimontato nel secondo tempo, grazie alle loro indubbie capacità atletiche. L’aspetto tecnico alla fine ha tuttavia prevalso, anche se di misura: il Colombo ha vinto infatti con una sola rete di vantaggio.

Così il prof. Dario Daniele, tra i promotori dell’iniziativa insieme al docente di scienze motorie Rodolfo Squillace: “Un grazie alla Caritas per aver accolto questo nostro invito. E’ stato un momento di sport simpatico e certamente molto significativo. Lo sport unisce sempre, ci fa capire che i giovani sono vicini nelle loro passioni, qualunque sia il Paese da cui provengano, e capaci di comunicare facilmente tra loro, molto più di quanto riescano a fare i ‘grandi’, spesso condizionati dai loro pregiudizi. In ogni caso ora i giovani migranti ci hanno chiesto una partita di rivincita: la faremo senz’altro in primavera”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium