Basket - 31 gennaio 2020, 09:16

Basket, Promozione. Ventimiglia, derby combattuto contro il Bvc Sanremo: i matuziani passano 59-62

Al Palaroya grande spettacolo. Minuto di silenzio per la scompara di Kobe Bryant

Basket, Promozione. Ventimiglia, derby combattuto contro il Bvc Sanremo: i matuziani passano 59-62

Serata di derby al Palaroya di Ventimiglia, con i padroni di casa impegnati contro il Bvc Sanremo nella prima giornata del campionato di promozione.

Partita sentita tra due squadre che negli anni si sono sempre affrontate con grande spirito e lealtà sportiva come pochi. La serata è iniziata col minuto di raccoglimento per la tragedia di domenica scorsa a Los Angeles,con la scomparsa di uno dei nostri miti Kobe Bryant, sua figlia ed altre 7 persone. Per l'occasione la società frontaliera ha stampato degli adesivi ricordo per ambo le squadre. 

La partita come tutti i derby è stata bella intensa e ricca di emozioni, con una buona presenza di pubblico. Il match condotto sempre dai padroni di casa ha registrato comunque equilibrio nel punteggio e nonostante due piccoli strappi dei frontalieri, il Sanremo è sempre rimasto lì incollato punto a punto e la partita è stata in equilibrio fino all'ultimo secondo,dove sulla sirena dall'angolo sinistro dei 3 punti gli ospiti mettevano la tripla del successo fissando il punteggio finale sul 62/59.

Questo finale amaro per i ventimigliesi lascia però tante belle realtà e soddisfazioni,soprattutto nella crescita della squadra nonostante le assenze e con rotazioni corte ha dato tutto,giocando con testa e cuore,senza mollare mai,segno che il gruppo anche se partito tardi c'è e può solo che continuare a crescere. Ora sotto con la prossima sfida di giovedì prossimo contro il Red Basket,per cercare una vittoria da condividere con gli affezionati che ci seguono sempre."

Ventimiglia Basket: Amorosa, Palmero, Faedda, Polidoro, Panizzi, De Caro, Chiappini, Franco, De Rinaldo, Barreca, Chiappori, Lubatti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU