/ Motori

Motori | 04 febbraio 2020, 09:06

Motori. Il campione del mondo sanremese Kevin Liguori premiato al Salone AutomotoRetrò 2020 da Miki Biason: "Grande emozione, ora penso a questa stagione"

Riconoscimento importante per il pilota consegnato dal campione di Rally

Motori. Il campione del mondo sanremese Kevin Liguori premiato al Salone AutomotoRetrò 2020 da Miki Biason: "Grande emozione, ora penso a questa stagione"

Al salone internazionale di Torino, AutomotoRetrò2020, consegnato dal due volte campione del mondo Rally, Miki Biasion, il premio dalla 'Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani' (A.N.C.A.I.) a Kevin Liguori. Il riconoscimento è arrivato per il titolo mondiale di Legends Cars, conquistato il 3 Novembre 2019 sul circuito di Atlanta (USA).

Entrato a far parte di A.N.C.A.I. a metà 2019, grazie all’amico, veterano e specialista sportivo Alessio Racca, il 22enne sanremese, dopo quasi 4 mesi viene premiato per il titolo iridato, nella fantastica location del salone Torinese.

A premiarlo stavolta, una persona speciale, “da campione a campione”, il 2 volte campione del mondo Rally, Miki Biasion: “Certamente un onore essere premiato da un doppio campione del mondo rally, nell'epoca in cui il piede sul pedale regnava in confronto all'elettronica, che oggi è purtroppo parte fondamentale dell’insieme. È stato gentilissimo, tanto da dire che credeva di essere l’unico campione del mondo in auto, italiano, scherzando ma complimentandosi. Ringrazio A.N.C.A.I. per il bellissimo trofeo, e la riconoscenza del mio titolo, e ringrazio Alessio Racca per avermi inserito nel loro programma da circa metà 2019".

Liguori guarda avanti e pensa al futuro: "Sono in trattativa per il 2020 sulla Formula Predator, con il team dovremmo vederci intorno a metà febbraio per iniziare a programmare l’anno. La federazione sta valutando di far partire il campionato da un autodromo di fama mondiale, ovvero Monza, anche se a breve spero di potervi dare un ottima notizia di un evento molto interessante per fine Febbraio".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium