ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 05 febbraio 2020, 12:30

Tennis. Importante intervento all'illuminazione del Lawn Tennis Club 1878 a Bordighera. L'Assessore allo Sport Stefano Gnutti: "Valorizziamo un impianto sportivo storico"

"Grazie all'iniziativa di Riccardo Piatti, che ha scelto questi luoghi per creare il suo centro d’eccellenza, il nome di Bordighera è entrato nei circuiti del grande tennis"

Tennis. Importante intervento all'illuminazione del Lawn Tennis Club 1878 a Bordighera. L'Assessore allo Sport Stefano Gnutti: "Valorizziamo un impianto sportivo storico"

Dalla giornata di ieri è in corso un importante intervento al Lawn Tennis Club 1878 di via Stoppani a Bordighera.

Gli impianti di illuminazione di tutti i campi, infatti, saranno completamente rinnovati con l’installazione di luci a led a basso consumo. All'effetto di maggiore sostenibilità ambientale si affiancherà un altro fondamentale risultato, ossia il raddoppio della potenza luminosa a terra che passerà da circa 200 lux a 400 lux.

"Due gli obiettivi che hanno guidato la scelta: la volontà di valorizzare un impianto sportivo che fa parte della storia dello sport italiano (il BLTC 1878 fu il primo circolo fondato nel nostro Paese) - commenta Stefano Gnutti, Assessore allo Sport - e la possibilità di ospitare tornei giovanili internazionali, che richiedono strutture con precisi standard di illuminazione.

Grazie all'iniziativa di Riccardo Piatti, che ha scelto questi luoghi per creare il suo centro d’eccellenza, il nome di Bordighera è entrato nei circuiti del grande tennis. Anche per questo credo sia strategico per i campi di via Stoppani un rinnovamento che apra nuove prospettive di sviluppo".

I lavori, che si concluderanno entro 10 giorni, sono eseguiti dalla ditta SEB di Vallecrosia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium