ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 febbraio 2020, 12:18

Calcio, Promozione. Taggia, capitan Paolo Tarantola promuove lo 0-0 con la Sestrese: "Ma qualsiasi risultato non sarebbe stato decisivo. Stiamo facendo qualcosa di importante"

Il capitano ha dovuto saltare il big-match per un infortunio ma è pronto al rientro

Paolo Tarantola, capitano del Taggia

Paolo Tarantola, capitano del Taggia

A Borzoli non c'era ma si è goduto il risultato importante della sua squadra e da capitano ne è andato certamente orgoglioso.

Stiamo parlando di Paolo Tarantola, capitano del Taggia capolista del campionato di Promozione, che al nostro quotidiano online commenta così lo 0-0 ottenuto dai giallorossi sul campo della Sestrese.

Paolo, domenica eri assente per infortunio e hai visto i tuoi compagni di squadra ottenere un ottimo risultato: quanto vale lo 0-0 che avete ottenuto sul campo della Sestrese? "Lo 0-0 è un risultato importante che lascia tutto invariato, ma eravamo consapevoli che qualsiasi risultato fosse arrivato dalla partita di domenica non sarebbe stato decisivo. Il campionato è ancora lungo e si deciderà all'ultima giornata. La strada è ancora lunga e sarà sempre più difficile".

Siete li a giocarvi questo campionato e a 9 partite dalla fine non potete più nascondervi: sentite di avere qualcosa in più dei genovesi? "Stiamo facendo qualcosa di importante, non ci nascondiamo, ma allo stesso tempo rimaniamo coi piedi per terra perché la Sestrese è una squadra forte costruita per vincere. I genovesi saranno lì fino alla fine, solo continuando a lavorare potremmo riuscire a toglierci delle soddisfazioni".

Ti aspettavi una stagione così importante? 4 Cosa daresti a livello personale per il salto in Eccellenza? "Ad agosto col passare dei giorni si iniziava a respirare l’aria di una stagione importante, perché il gruppo era unito sempre di più giorno dopo giorno e le idee del mister erano molto chiare. La capacità di creare un gruppo unito disposto a remare tutti dalla stessa parte è uno dei punti sul quale il mister ha lavorato maggiormente e ora sta raccogliendo i frutti".

Quanto vi è da aiuto un allenatore come Simone Siciliano? "Il mister da allenatore ha la stessa personalità forte che aveva da giocatore (abbiamo giocato insieme a Imperia i miei primi anni da giovane), riuscendola a trasmetterla a noi giocatori facendoci sentire tutti e 25 importanti. E' questa la nostra forza".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium