ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 21 febbraio 2020, 18:10

Calcio, Promozione. Camporosso, Alessio Stamilla ritrova l'amico Siciliano e lo sfida: "Dobbiamo credere alla salvezza. Simone è una grande persona. Nainggolan? Radja, un campione che manca tanto alla Roma"

I rossoblu di scena al 'Marzocchini' contro la capolista Taggia. E sul suo ex compagno di squadra oggi al Cagliari...

Alessio Stamilla, centrocampista del Camporosso, ma con un passato in Serie B al Piacenza (foto Eugenio Conte)

Alessio Stamilla, centrocampista del Camporosso, ma con un passato in Serie B al Piacenza (foto Eugenio Conte)

Ha giocato ad alti livelli, anche in Serie B sfiorando il grande salto. E' stato allenato da Maurizio Sarri e ha giocato con giocatori poi diventati campioni come Radja Nainggolan.

Stamilla si confessa. Stiamo parlando di Alessio Stamilla, che dopo l'esperienza alla Sanstevese nella scorsa stagione, prova a salvare il Camporosso. Domenica pomeriggio ritroverà da avversario il suo amico Simone Siciliano e un Taggia capolista: lo abbiamo intervistato, ritornando anche sul suo passato calcistico vissuto a Piacenza con il campione belga del Cagliari.

Alessio, state attraversando un momento particolare: stai rivivendo un po' quello vissuto alla Sanstevese per certi versi? "Il momento è particolare, molto particolare. Purtroppo non stiamo facendo quello di cui siamo capaci, cioè mettere in campo quel qualcosa in più che in questi casi servirebbe: rabbia, determinazione, cattiveria e un pizzico di voglia. Questa esperienza è molto simile di quella vissuta alla Sanstevese. La differenza è che a Camporosso c’è un progetto e una società che sta costruendo e spendendo tanto per realizzare qualcosa di importante".

Quanto credi alla salvezza del Camporosso? "La salvezza oggi è davvero un miraggio, ma bisogna assolutamente crederci finché la matematica non ci condannerà. Ogni partita deve essere come se fosse l’ultima".

Domenica c'è il Taggia del tuo amico Siciliano: ti aspettavi i giallorossi in testa a 9 partite dalla fine? "Simone è una grande persona, un bravo allenatore e non mi stupisce affatto quello che ha creato a Taggia. Ha tutte le possibilità per arrivare fino in fondo. Ovviamente se devo tifare per la vittoria de campionato sicuramente lo faccio per loro".

Chiudiamo con un ricordo. A Piacenza hai vissuto la crescita di un campione come Nainggolan: quanto sta mancando questo giocatore che te conosci bene alla Roma? "Radja è un giocatore strepitoso purtroppo con alti e bassi per il suo carattere, ma è un giocatore che qualunque squadra di Serie A vorrebbe. E questo la Roma la sta pagando tanto. Come dal mio punto di visto lo sta pagando anche l'Inter. Spero che al Cagliari riesca a rilanciarsi per grandi club".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium