/ Basket

Basket | 24 febbraio 2020, 10:00

Basket, Serie D. BKI Imperia vince e convince contro il Loano. Coach Pionetti: "Vittoria che ci regala la giusta continuità"

Seconda vittoria consecutiva per gli imperiesi che superano 80-66 i savonesi

Basket, Serie D. BKI Imperia vince e convince contro il Loano. Coach Pionetti: "Vittoria che ci regala la giusta continuità"

SERIE D

BKI Imperia Compass - Loano 80-66

Imperia BKI Compass: Fossati L 11, Bongioanni 9, Mancuso 11, Rotomondo 5, Spinelli 7, Moraglia 4, Lo Mastro, Canobbio 15, Damonte 2, Michelis 16. Coach Pionetti; Ass. Carbonetto

Loano: Fumagalli 2, Volpi 7, Giromini 2, Tassara 6, Angelucci 4, Borgna 18, Panizza 2, Altamura 7, Scarato, Piccardo 8, Vaccarezza 10. Coach Taverna; Ass Volpi

 

Ottimo risultato quello dei ragazzi del Presidente Bruno che incontrano un Loano quarto in classifica che, nonostante le defezioni, è una squadra molto ostica e combattiva.

Dopo un inizio abbastanza in sordina, il primo quarto vede Imperia avanti nel punteggio. Con un Loano che ricuce sempre ogni tentativo di fuga si arriva al 38-31 per il BKI all'intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa, dopo un inizio difficoltoso, aumentano il vantaggio arrivando a +10 a 10 minuti dal termine. Loano prova le ultime carte con una difesa mista, ma dopo le difficoltà iniziali gli imperiesi sono bravi a chiudere il match, nelle battute finali, in maniera definitiva.

"Vittoria che da continuità, morale e ci fa scavalcare Ospedaletti in classifica, dove ora vediamo Loano e Villaggio a sole due lunghezze di distanza - commenta coach Pionetti - i ragazzi sono stati bravi a rispettare il piano partita e sono stati altrettanto maturi nel rimanere concentrati in un match fisico contro un avversario che non ha mai mollato. Si cercherà di migliorare la condizione fisica perché possiamo e dobbiamo crescere come intensità sia in attacco che in difesa.

Ora guardiamo alla fase orologio che ci vedrà affrontare di nuovo tutti gli avversari. Con serenità e il massimo impegno in palestra, proveremo a giocarci le carte per il piazzamento playoff".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium