ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 febbraio 2020, 19:32

Coronavirus: i contagi in Liguria sono al momento fermi a 19. Domenica la Regione deciderà se far ripartire le attività sportive e scolastiche

Coronavirus: i contagi in Liguria sono al momento fermi a 19. Domenica la Regione deciderà se far ripartire le attività sportive e scolastiche

19 tamponi positivi in Liguria, 2 in attesa di riscontro: un minore al Gaslini (venuto a contatto con uno dei casi riscontrati) e una signora già ricoverata che finora non ha mostrato reazione ad alcuna cura. È questo il quadro dell'emergenza Coronavirus in Liguria, aggiornato alla conferenza stampa di questa sera in Regione.

Il presidente Toti ha sottolineato che i 19 casi derivano da situazioni già conosciute: l'area di Alassio e il caso di La Spezia. Non risultano ulteriori focolai in Liguria.

Per quanto riguarda il caso di Alassio, alcuni ospiti sono ricoverati al San Martino (dove oggi hanno ricevuto la visita di Toti) e per loro non ci sono particolari preoccupazioni.

La situazione alassina è però complessa: "Circa 150 persone non sono nelle migliori condizioni possibili per l'isolamento - ha spiegato il governatore ligure - stiamo facendo tutto il possibile per alleviare il disagio. Da stasera le pulizie nelle due strutture isolate verranno effettuate da personale specializzato. Stiamo già eseguendo i tamponi su tutto il gruppo di Asti, in modo tale che se non dovessero risultare positivi potranno essere trasferiti in Piemonte in un luogo che ci comunicherà la Regione piemontese: siamo pronti a farlo già da stanotte. Chi non ha bisogno di cure mediche, può vivere la quarantena nella propria abitazione o possibilmente vicino al proprio domicilio".

Resta in stallo la posizione del gruppo di Castiglione d'Adda, comune della zona rossa lombarda.

Capitolo scuole, manifestazioni pubbliche e sportive: una decisione verrà presa non prima di domenica, in attesa di avere ben chiara la mappa del contagio, potendosi basare su dati più certi ed aggiornati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium