ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 22 marzo 2020, 18:12

Cavi di rete, ecco i modelli più richiesti per gli e-sport

Gli sport elettronici rappresentano, oggi più che mai che il mondo è in quarantena, una soluzione che moltissime persone stanno scegliendo

Cavi di rete, ecco i modelli più richiesti per gli e-sport

Al giorno d’oggi, è cosa risaputa che gli e-sports rappresentano un trend in forte crescita. Gli sport elettronici rappresentano, oggi più che mai che il mondo è in quarantena, una soluzione che moltissime persone stanno scegliendo.

Proprio per questo il mondo dell’elettronica si sta sforzando di rafforzare l’offerta di tutta la componentistica fondamentale. Non a caso i cavi sono tra gli oggetti più richiesti nei negozi d’elettronica, che siano questi fisici o online. Ovviamente, tra i cavi più comunemente utilizzati ci sono quelli USB, usati sia per metter in comunicazione device diversi, sia per ricaricare smartphone e gadget di elettronica vari, come, ad esempio, cuffie bluetooth o smartwatch.

Vengono, però, spesso sottovalutati tutti quei cavi essenziali nella società moderna, necessari al fine di creare reti per le telecomunicazioni. Si sta parlando proprio dei cavi di rete e telecomunicazione, degli oggetti utilizzati sempre di più al giorno d’oggi. Se infatti fino a qualche anno fa erano oggetti di difficile reperibilità, oggi sono facilmente acquistabili sia nei tradizionali negozi di elettronica fisici, sia online. Tra i negozi di elettronica online, sicuramente si differenzia per la sua capacità di offrire sempre prodotti di altissima fattura a prezzi contenuti rs components italia, un e-commerce attivo ormai da molti anni, leader nel settore dell’elettronica. Su sito di RS Components sono infatti facilmente acquistabili un gran numero di cavi di rete e di telecomunicazione, i quali differiscono uno dall’altro per specifiche tecniche e modalità di utilizzo.

Acquistare cavi di rete per gli e-sports

Come si diceva, è ormai prassi comune per professionisti, aziende, ma anche per molti provati, acquistare online i cavi di rete e telecomunicazione. Acquistare questo tipo di oggetto online ha i soliti vantaggi di tutti gli altri acquisti online, molto comuni negli ultimi anni, presentando però l’incentivo, in questo caso, di poter scegliere con molta più cura il cavo e la possibilità di informarsi attentamente prima di procedere con l’acquisto. Questo è un fattore molto importante in questo ambito, in quanto un acquisto errato in questo contesto potrebbe causare diversi spiacevoli imprevisti.

Alcuni siti, gestiti da professionisti del settore, offrono sui loro portali anche diversi articoli guida e descrizioni dettagliate dei prodotti, in modo da aiutare anche gli utenti meno esperti nel loro acquisto, in questo modo diventa difficile scegliere un articolo non adatto alle proprie esigenze.

In questa categoria di negozi online rientra senza ombra di dubbio anche RS Components. Sul loro sito, rs-online.com, è infatti possibile consultare diverse guide e leggere le attente descrizioni, al fine di scegliere il cavo perfetto per le proprie esigenze. Inoltre, nell’apposita sezione, vengono visualizzati gli acquisti più popolari per ogni categoria: ogni utente, anche il meno esperto, può quindi capire cosa le altre persone generalmente acquistano, facendosi un’idea di quali siano i cavi di rete e telecomunicazione più utilizzati dagli altri clienti.

I modelli di cavo di rete più richiesti online

Esistono molti tipi di cavi di rete, i quali si differenziano per caratteristiche, ad esempio, prima di tutto, per la lunghezza.

La più grande differenza tra cavo a cavo è la velocità di trasferimento dei dati. Tra i cavi più richiesti ci sono vari modelli di cavo Cat-6, proprio una delle tipologie che supporta velocità di trasferimento più elevate, ovvero fino a ben 10 Gbps.

Un’altra discriminante che riesce a condizionare gli acquisti degli utenti è il tipo di protezione di cui i cavi di rete vengono dotati. Ci sono molti tipi di protezione diversi, quella più affidabile è senza dubbio la F/FTP, che comprende una schermatura a lamina totale, in modo da permettere di lavorare in completa sicurezza.

Infine, l’ultimo fattore che condiziona la scelta d’acquisto deve essere l’utilizzo che si andrà a fare del cavo. Ogni cavo è stato progettato e realizzato al fine di svolgere una funzione ben definita, per questo motivo è essenziale scegliere quello adatto alle proprie esigenze. Il consiglio è quello di leggere attentamente le descrizioni sul sito di RS Components, sempre chiare ed esaustive.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium