/ Volley

Volley | 23 marzo 2020, 11:06

#iorestoacasa. Caramagna Volley Team, scatta il primo torneo di Web Training

"L'iniziativa è inedita e sperimentale, però rientra pienamente nel nostro stile pallavolistico di adattare alle situazioni di gioco più complesse le nostre abilità"

#iorestoacasa. Caramagna Volley Team, scatta il primo torneo di Web Training

In questo periodo di pausa forzata nella attività agonistica, il Caramagna Volley Team, si è inventato una iniziativa particolare che vuole essere un modo divertente di condividere la preparazione fisica e tecnica, che è dovuta diventare individuale e casalinga, allo scopo di introdurre degli elementi che normalmente si hanno in palestra e che sarebbe altrimenti impossibile ottenere da casa.

A cominciare dall'aspetto gara, che è una componente fondamentale del nostro sport, e che si è voluto inserire creando appunto una competizione con tanto di punteggi, classica e premio finale.

Poi c'è il feedback con l'allenatore e i compagni di squadra che in palestra è una costante e che si cerca di ricreare tramite il video condiviso sul gruppo. Infine c'è lo stimolo del premio che dovrebbe costituire un incentivo ad un impegno più forte per aggiudicarselo.

"L'iniziativa è inedita e sperimentale, però rientra pienamente nel nostro stile pallavolistico di adattare alle situazioni di gioco più complesse le nostre abilità. Pultroppo l'emergenza che stiamo vivendo non è un gioco, ma sicuramente ci mette a dura prova e solamente tirando fuori tutte le nostre energie e affrontandola con spirito positivo ne possiamo uscire vincenti" dichiarano dal sodalizio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium