Volley - 23 marzo 2020, 11:06

#iorestoacasa. Caramagna Volley Team, scatta il primo torneo di Web Training

"L'iniziativa è inedita e sperimentale, però rientra pienamente nel nostro stile pallavolistico di adattare alle situazioni di gioco più complesse le nostre abilità"

#iorestoacasa. Caramagna Volley Team, scatta il primo torneo di Web Training

In questo periodo di pausa forzata nella attività agonistica, il Caramagna Volley Team, si è inventato una iniziativa particolare che vuole essere un modo divertente di condividere la preparazione fisica e tecnica, che è dovuta diventare individuale e casalinga, allo scopo di introdurre degli elementi che normalmente si hanno in palestra e che sarebbe altrimenti impossibile ottenere da casa.

A cominciare dall'aspetto gara, che è una componente fondamentale del nostro sport, e che si è voluto inserire creando appunto una competizione con tanto di punteggi, classica e premio finale.

Poi c'è il feedback con l'allenatore e i compagni di squadra che in palestra è una costante e che si cerca di ricreare tramite il video condiviso sul gruppo. Infine c'è lo stimolo del premio che dovrebbe costituire un incentivo ad un impegno più forte per aggiudicarselo.

"L'iniziativa è inedita e sperimentale, però rientra pienamente nel nostro stile pallavolistico di adattare alle situazioni di gioco più complesse le nostre abilità. Pultroppo l'emergenza che stiamo vivendo non è un gioco, ma sicuramente ci mette a dura prova e solamente tirando fuori tutte le nostre energie e affrontandola con spirito positivo ne possiamo uscire vincenti" dichiarano dal sodalizio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU