/ 

| mercoledì 13 giugno 2018, 12:50

Calcio. Vincenzo Stragapede diventa Segretario Amministrativo Professionista da Lode

Superato a pieni voti gli esami a Roma per il tecnico

Calcio. Vincenzo Stragapede diventa Segretario Amministrativo Professionista da Lode

Nei giorni scorsi a Roma si sono svolti gli esami finali e la commissione di A.I.C. e Fondo di Fine Carriera hanno reso noti i risultati e la lista dei 10 abilitati alla qualifica di Segretario Amministrativo per società di A , B e Lega Pro.

Il tecnico sanremese Stragapede Vincenzo ha svolto un ottimo esame conclusivo che gli è valso il primo posto in graduatoria del corso e di conseguenza l’attribuzione della Borsa di Studio che gli garantirà la possibilità di mettere a frutto le competenze acquisite grazie ad un anno di stage presso una società Professionistica di A, B o C appunto,  retribuito dalla scuola stessa. Primo ligure ad avere questa qualifica , oltre a lui la lista dei promossi ( 10 in tutta Italia )  è tutta composta da ex-calciatori professionisti :

Giuseppe Greco (Genoa-Modena-Bari), Massimo Sala (Inter), Gianluca Porro (Empoli-Padova-Pisa), Lambertini (Cagliari-Brescia-Pescara), Andrea Poggi (Torino- Atalanta-Venezia), Maurizio Lauro (Ascoli-Cesena-Reggina ), Alessandro Battisti (Benevento-Chieti-San Marino), Francesco Cangi (Verona-Spal-Cremonese) Fabio Dall'Ara (Cesena-San Marino-Fano)


Il ruolo di Segretario amministrativo rappresenta una delle funzioni di maggiore interesse e utilità per un club di Lega. La conoscenza dei regolamenti, dei bilanci, delle procedure e delle prassi da parte di un Segretario può rappresentare un concreto vantaggio per la società stessa, senza contare che il suo ruolo è di centrale importanza nella gestione dei rapporti tra club, staff e calciatori tesserati.

Per Stragapede si aprono quindi diverse possibilità di stage per la stagione a venire , AS Roma e Cfc Genoa su tutte, sarà una questione più che altro logistica e familiare che porterà il neo-responsabile del Settore Giovanile dell'Unione Sanremo a scegliere il club per cui effettuare lo stage lavorativo.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore