ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 marzo 2018, 12:10

Calcio, Serie D. Scatto Ponsacco, la Sanremese deve rincorrere: ma la rimonta è possibile

L'ambiente biancazzurro si sveglia dopo lo 0-2 con il Ponsacco: servono tre punti domenica prossima a Savona. Il calendario delle due squadre

Calcio, Serie D. Scatto Ponsacco, la Sanremese deve rincorrere: ma la rimonta è possibile

Sanremese, nulla è perduto. Questo è lo slogan in casa biancazzurra dopo lo 0-2 subìto ieri pomeriggio tra le mura amiche del "Comunale" contro la capolista Ponsacco che è volata a +4 dai matuziani. Alla squadra di mister Costantino serve un filotto importante a partire dal derby-trappola di domenica pomeriggio a "Bagicalupo contro il Savona.

Le cause - Lo 0-2 con il Ponsacco arriva da un periodo non certo idilliaco per Cacciatore e compagni. La Sanremese negli ultimi 450 minuti di gioco ha pareggiato per 0-0 contro Argentina Arma, Real Forte Querceta e Rignanese, per poi cedere con Massese e la capolista in casa. I 3 punti e l'unico gol segnato nelle ultime uscite (su calcio piazzato da un difensore) non è stato un buon biglietto da visita, ma il tempo per riprendere i toscani c'è, anche se dietro l'Albissola corre come un treno e ora è a solo tre lunghezze dalla Sanremese.

 

LE ULTIME 7 TAPPE

Analizziamo il calendario delle prime due in classifica. Il Ponsacco avrà a disposizione quattro partite in casa contro Ghivizzano (25 marzo), San Donato Tavarnelle (8 aprile), Viareggio (22 aprile) e Sestri Levante (6 maggio), mentre i rossoblù proveranno ad uscire indenni dalle trasferte sui campi di Albissola (29 marzo), Scandicci (15 aprile) e Valdinievole Montecatini (29 aprile).

Più complicato sulla carta il calendario della Sanremese che dovrà disputare solo tre partite al "Comunale" contro Lavagnese (29 marzo), Ghivizzano (15 aprile) e Ligorna (6 maggio). In trasferta per i biancazzurri ecco Savona (25 marzo), Finale (8 aprile), Seravezza Pozzi (22 aprile) e San Donato Tavarnelle (29 aprile).

PONSACCO

SANREMESE

Ghivizzano 25/3

SAVONA 25/3

ALBISSOLA 29/3

Lavagnese 29/3

San Donato 8/4

FINALE 8/4

SCANDICCI 15/4

Ghivizzano 15/4

Viareggio 22/4

SERAVEZZA 22/4

V. MONTECATINI 29/4

SAN DONATO 29/4

Sestri Levante 6/5

Ligorna 6/5

*Le partite in maiuscolo sono quelle che le due squadre dovranno disputare in trasferta

 

L'uomo in più - Sarà un caso ma da quando la Sanremese si è fermata lo stesso ha fatto Fabio Lauria e viceversa. Sarà il numero 10 biancazzurro provare a rilanciare le quotazioni in chiave primo posto: i tifosi biancazzurri si aggrappano alle reti dell'ex Parma, aspettando i primi gol di Lamin Jawo.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium