ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 13 aprile 2018, 23:21

65° Rallye Sanremo: due prove al termine della prima tappa, Paolo Andreucci si conferma il più veloce dopo quattro prove

I quaranta chilometri delle prossime due prove, prima del riposo notturno, si preannunciano molto spettacolari ed insidiosi e regaleranno agli appassionati grandi emozioni.

65° Rallye Sanremo: due prove al termine della prima tappa, Paolo Andreucci si conferma il più veloce dopo quattro prove

Dopo aver siglato il miglior tempo al termine della spettacolare e applauditissima speciale “Porto Sole” che ha dato il via al 65° Rallye Sanremo, secondo appuntamento valido per il tricolore della specialità, Paolo Andreucci e Anna Andreussi, su Peugeot 208 T16, mettono la loro firma sulla “Vignai”, prima speciale del trittico di prove della sera da correre alla luce dei fari, e poi, ancora, sulla “San Romolo”.

Un passo che consente ai campioni in carica di tornare a Sanremo, dopo quattro speciali di complessivi 40 chilometri al comando della classifica con il tempo di 29’29” e 5. Alle due vittorie parziali di Andreucci ha risposto un veemente Rudy Michelini che, in coppia con Davide Castiglioni, ha messo le ruote della sua Skoda Fabia davanti a tutti nei 10 chilometri e mezzo della Bignone. Le tre prove dell'entroterra ligure hanno, ancora una volta, confermato di essere molto insidiose e difficili da affrontare.

Minimi i distacchi tra i primi tre della classifica che hanno fatto ritorno a Sanremo per il Parco Assistenza prima della Mini Ronde e della ripetizione di San Romolo divisi da meno di 20": Andreucci (Peugeot 208 T16) al comando seguito da Scandola (Skoda Fabia) a 14"1 e Campedelli (Ford Fiesta) a 17"8. A ridosso del podio virtuale, a 22”4 da Andreucci, si è piazzato Andrea Nucita (Hyundai I20) che che dovrà comunque difendersi dagli attacchi di Crugnola (Ford Fiesta) e Rudy Michelini, troppo cauto nel finale. I quaranta chilometri delle prossime due prove, prima del riposo notturno, si preannunciano molto spettacolari ed insidiosi e regaleranno agli appassionati grandi emozioni. 

CLASSIFICA DOPO LA PROVA SPECIALE SS 4 SAN ROMOLO: 1. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16) in 29'29.5; 2. Scandola-D'Amore (Skoda Fabia) a 14.1; 3. Campedelli-Canton (Ford Fiesta) a 17.8; 4. Nucita-Vozzo (Hyundai I20) a 22.4; 5. Crugnola-Fappani (Ford Fiesta) a 24.1; 6. Michelini-Castiglioni (Skoda Fabia) a 26.5; 7. Gryazin-Fedorov (Skoda Fabia) a 1'06.1; 8. Rusce-Farnocchia (Ford Fiesta Evo 2) a 1'11.2; 9. Panzani-Pinelli (Ford Fiesta Evo) a 1'50.3; 10. Gilardoni-Bonato (Ford Fiesta) a 2'06.8. 

Le interviste al riordino 

Paolo Andreucci: “Non è mai semplice guidare su queste strade, abbiamo trovato nebbia in un giro difficile. Domani il tempo dovrebbe migliorare e la scelta delle gomme dovrebbe essere più semplice”. 

Andrea Crugnola: “Qualche fatica a trovare il ritmo ma per il momento va bene così. Le condizioni non sono semplici e spero di poter andar meglio nel secondo giro”. 

Simone Campedelli: “Questa è una gara dove i distacchi sono più alti. Abbiamo fatto una scelta di gomme che sull’umido ci ha fatto faticare più del previsto”. 

Rudy Michelini: “Edizione veramente impegnativa. Questa sera bisogna potare in fondo la macchina e cercare di far bene. Ho vinto una prova e non me lo aspettavo, sono contento”. 

Guido D’Amore: “Siamo contenti di come sta andando in una gara un po’ di studio”. 

Andrea Nucita: “Prove bellissime, ho sbagliato una scelta di gomme che mi ha obbligato a non commettere errori per non perdere ulteriore tempo. E vista la classifica, credo di esserci riuscito”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium