ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 14 maggio 2018, 18:10

Calcio, Serie D. La finale del Girone E riguarda Sanremese e Ponsacco. Maneschi è pronto alla sfida: "Partita molto diversa da quella di campionato"

L'allenatore dei toscani presenta la sfida di domenica prossima allo stadio "Comunale"

Giovanni Maneschi è il tecnico del Ponsacco

Giovanni Maneschi è il tecnico del Ponsacco

Domenica prossima lo stadio "Comunale" sarà il teatro della finale playoff della Serie D targata Girone E , con in campo la Sanremese di mister Lupo che dovrà affrontare il Ponsacco. I toscani sono stati per una gran parte di campionato l'avversaria principale dei matuziani al primato, ma l'exploit dell'Albissola ha condannato matuziani e rossoblù alla lotteria degli spareggi: abbiamo raggiunto ai nostri microfoni di rivierasport.it Giovanni Maneschi, il tecnico dei toscani che ha già sconfitto i biancazzurri pochi mesi fa.

 

Mister Maneschi, domenica andate a Sanremo con quale obiettivo? "Arriviamo a Sanremo a fare una partita molto diversa dal campionato, visto che i playoff sono un obiettivo a cui tutti tengono ma alla fine dei conti servono solo a gratificare un buon campionato realizzato".

Sanremese-Ponsacco 0-2, Sanremese.Ponsacco finale playoff: cosa è cambiato da quell'impresa per tutte e due le squadre? "E' cambiato da quella partita che noi eravamo primi, la Sanremese seconda e alla fine ha vinto l'Albissola. Dopo quella sfida abbiamo avuto un calo fisico mentale e di risultati spendendo tantissimo. Ad inizio stagione non avevamo in programma di essere primi in classifica, visto che siamo stati costruiti per un campionato normalissimo. Poi volevamo arrivare primi, ma non ci siamo riusciti anche grazie alla bravura dell'Albissola che nel girone di ritorno ha fatto qualcosa di straordinario, una cosa irripetibile".

Si aspetta di trovare una Sanremese "arrabbiata"? "La Sanremese? Non penso sia una squadra arrabbiata, farà la sua partita per vincere come la faremo noi. Questa finale sarà un coronamento di un ottimo campionato realizzato da tutte e due le squadre, anche se loro avrebbero preteso qualcosina di più rispetto a noi. Siamo stati battuti sia noi che la Sanremese da una squadra stellare quale è stata l'Albissola".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium